Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro
Information
News

Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Il FoodTech è un comparto che, su base annuale, cresce in misura pari al +42% e, nonostante l’emergenza pandemica in corso, sembra non conoscere crisi, tanto che, nel 2020, ha raccolto 17 miliardi di euro di investimenti. 

Tale trend emerge dal recente studio “The State of Global FoodTech Report”, realizzato da Talent Garden, piattaforma per la formazione digitale e l’innovazione nata in Italia nel 2011 e da Forward Fooding, piattaforma collaborativa focalizzata sull’industria agroalimentare e costituita per agevolare, in modo particolare, l’innovazione proprio nel settore FoodTech, in partnership con Accenture, Unilever e Var Group

Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

A livello mondiale, il report ha analizzato uno tra i comparti certamente più interessanti e maggiormente dinamici sul duplice versante della tecnologia e dell’innovazione, evidenziando sia lo scenario relativo alla collaborazione tra corporate e start-up che il panorama attinente agli investimenti che, di fatto, sta rivoluzionando il sistema alimentare globale.

Quello del FoodTech è un settore che, oltre a crescere a un tasso del +42% annuo e ad annoverare 5.300 realtà che vi operano all’interno, riscuote un significativo interesse strategico da parte di oltre 4.500 operatori. In tale ambito, l’AgriTech risulta essere il comparto più popolato in termini di realtà attive, mentre il Food Delivery è quello che è riuscito ad attrarre il volume di investimenti più elevato.

Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Nel report, viene evidenziato che a rivestire un ruolo cruciale a livello strategico per il futuro del comparto non potrà che essere la crescente integrazione tra corporate e start-up in un’ottica di partnership capace di mettere a sistema il know-how sviluppato e di creare valore per entrambi, sia in termini finanziari che in termini di efficienza.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro

Technoretail - Nel 2020, il settore FoodTech ha raccolto investimenti per 17 miliardi di euro