Per retail e logistica, presentato da Datalogic il mobile computer Skorpio X5
Datalogic, player attivo nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha lanciato Skorpio X5, il nuovo mobile computer ultraveloce e a elevate performance con tastiera.
Mantenere una rapida acquisizione dei dati, al tempo stesso, accurata e senza interruzioni in modo da fornire visibilità in real time risulta essere di fondamentale importanza per quanto attiene ad applicazioni quali gestione del magazzino, rifornimento, inventario, spedizione e ricezione.
In tale ambito, Skorpio X5, dotato del più grande display in modalità touch nel mercato PDI (Portable Data Terminal), è stato sviluppato per permettere alle imprese operanti nei comparti retail, trasporti, logistica, produzione e sanità di raggiungere nuovi livelli di affidabilità e flessibilità. Con la nuova solution targata Datalogic, gli operatori possono svolgere efficientemente i rispettivi compiti grazie alla potenza di calcolo ultraveloce della CPU.
In più, le applicazioni aziendali più complesse possono essere eseguite contemporaneamente senza problemi, sfruttando il processore a elevate prestazioni. Oltre a usufruire di tutti i vantaggi di un mobile computer aziendale, l’obiettivo dei clienti consiste nel continuare a soddisfare i processi legacy di raccolta dei dati. Skorpio X5 è dotato anche dell’ultima generazione di motori di scansione appositamente progettati e sviluppati da Datalogic.
Andrew Duncan, Senior Vice President Product Marketing di Datalogic, ha dichiarato: “Lo Skorpio X5 è il computer portatile con tastiera più avanzato sul mercato e offre funzionalità di ricarica wireless. Offre la massima potenza di calcolo della CPU, lo schermo più grande e luminoso e l’ultima generazione dei motori di scansione, incluso un esclusivo imager Mid-Range. Con lo Skorpio X5, le aziende potranno raggiungere nuovi livelli di produttività”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.