Per retail e logistica, presentato da Datalogic il mobile computer Skorpio X5
Datalogic, player attivo nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, ha lanciato Skorpio X5, il nuovo mobile computer ultraveloce e a elevate performance con tastiera.
Mantenere una rapida acquisizione dei dati, al tempo stesso, accurata e senza interruzioni in modo da fornire visibilità in real time risulta essere di fondamentale importanza per quanto attiene ad applicazioni quali gestione del magazzino, rifornimento, inventario, spedizione e ricezione.
In tale ambito, Skorpio X5, dotato del più grande display in modalità touch nel mercato PDI (Portable Data Terminal), è stato sviluppato per permettere alle imprese operanti nei comparti retail, trasporti, logistica, produzione e sanità di raggiungere nuovi livelli di affidabilità e flessibilità. Con la nuova solution targata Datalogic, gli operatori possono svolgere efficientemente i rispettivi compiti grazie alla potenza di calcolo ultraveloce della CPU.
In più, le applicazioni aziendali più complesse possono essere eseguite contemporaneamente senza problemi, sfruttando il processore a elevate prestazioni. Oltre a usufruire di tutti i vantaggi di un mobile computer aziendale, l’obiettivo dei clienti consiste nel continuare a soddisfare i processi legacy di raccolta dei dati. Skorpio X5 è dotato anche dell’ultima generazione di motori di scansione appositamente progettati e sviluppati da Datalogic.
Andrew Duncan, Senior Vice President Product Marketing di Datalogic, ha dichiarato: “Lo Skorpio X5 è il computer portatile con tastiera più avanzato sul mercato e offre funzionalità di ricarica wireless. Offre la massima potenza di calcolo della CPU, lo schermo più grande e luminoso e l’ultima generazione dei motori di scansione, incluso un esclusivo imager Mid-Range. Con lo Skorpio X5, le aziende potranno raggiungere nuovi livelli di produttività”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.