Marks & Spencer Food sceglie Relex Solutions per i processi di previsione, riordino e allocazione
Marks & Spencer Food ha scelto Relex Solutions per l’implementazione di soluzioni unificate a supporto della pianificazione in modo da trasformare i processi di previsione, di riordino e di allocazione.
Nel dettaglio, l’adozione della soluzione presso i 1.050 store e 13 centri di distribuzione di M&S Food ubicati nel Regno Unito e in Irlanda ha preso il via lo scorso mese di Marzo.
M&S Food potrà trarre vantaggio dagli strumenti avanzati basati sull’Artificial Intelligence di Relex Solutions per la previsione, l’ottimizzazione dei prodotti freschi, il riordino punto vendita e deposito, le allocazioni e la gestione della capacità. Oltre a ciò, l’implementazione della solution consentirà anche di considerare lo spazio disponibile a scaffale nell’ambito della pianificazione della supply chain.
La modernizzazione della supply chain svolge un ruolo cruciale nella trasformazione di M&S Food: infatti, il retailer britannico necessitava di una solution ad hoc per ottimizzare la precisione delle previsioni e per rimuovere gli interventi manuali nell’ambito di attività come la correzione della previsione di vendita in base al meteo o la pianificazione delle promozioni, oltre che offrisse un’adeguata capacità di analisi per unificare la supply chain end-to-end.
Pertanto, la nuova solution scelta dall’insegna ottimizzerà l’efficienza e la visibilità lungo tutta la supply chain, massimizzando le vendite e, allo stesso tempo, riducendo il livello di food waste.
Mikko Kärkkäinen, CEO e CoFounder di Relex Solutions, dichiara: “Relex è orgogliosa di collaborare con M&S Food, uno dei retailer più prestigiosi del Regno Unito e dell’Irlanda. Abbiamo molti valori in comune e il nostro track record nell’ottimizzazione del fresco è in linea con i loro obiettivi strategici. Relex contribuirà rapidamente a migliorare l’efficienza lungo l'intera supply chain di M&S Food e il risultato finale sarà una migliore disponibilità dei prodotti e una riduzione degli sprechi. Questo è l’inizio di un’entusiasmante partnership che consentirà a M&S Food di gestire la supply chain del fresco più avanzata del mercato alimentare del Regno Unito”.
George Wright, Direttore Commerciale di Marks & Spencer Food, commenta: “La capacità di Relex di fornire rapidamente previsioni accurate da utilizzare per la previsione, il riordino e l’allocazione all’interno di un’unica piattaforma unificata aumenterà significativamente l’efficienza della nostra attività quotidiana. Relex è una parte importante del nostro progetto di modernizzazione della supply chain end-to-end. Non vediamo l’ora di ottenere risultati eccezionali grazie a questo progetto”.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.
Ortec, fornitore globale di soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain destinate a produttori, retailer e distributori, ha annunciato nuove funzionalità per le operazioni di consegna nel settore e-grocery attraverso la suite Ortec for Home Delivery (Ohd).
Patrick Höijer, ceo di Foxway, è stato eletto presidente del Consiglio Direttivo della European Refurbishment Association (Eurefas), l'Associazione che riunisce aziende europee attive nel ricondizionamento e nel riutilizzo dei dispositivi tecnologici.
M-Cube ha annunciato il closing di un’operazione di refinancing del valore complessivo di 28 milioni di euro, realizzata congiuntamente da UniCredit, che ha svolto il ruolo di banca agente, e Banco Bpm.
Alfred, impresa romana dalla forte matrice etica, ha sviluppato un'app che punta ad azzerare le perdite commerciali e ad alleggerire i carichi del personale attraverso un tracciamento preventivo e lineare delle merci.
Nel retail, la continuità operativa passa sempre più dalla capacità di monitorare un’infrastruttura IT complessa, distribuita e interconnessa. Pos, dispositivi IoT, applicazioni cloud, sistemi di pagamento ed e-commerce devono dialogare all’interno di un ecosistema dove anche una piccola anomalia può ripercuotersi sull’esperienza del cliente.…
Lago 1968 ha lanciato “Be Your Selfie”, il nuovo concorso dedicato ai consumatori che, in occasione del back-to-school, sceglie di celebrare spontaneità, gusto e voglia di condividere.
Imoon ha curato il progetto illuminotecnico del nuovo Coop Waterfront Mall di Genova, il punto vendita inserito all’interno del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano.