Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully
Information
News

Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Maxi Zoo Italia, retailer specializzato in alimenti e accessori per animali, accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully, tech company italiana operante nel Drive-to-Store.  

Avendo in progetto, per quest’anno, un rilevante piano di nuove aperture, Maxi Zoo ha scelto di investire sui 3 marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) in modo da raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità di ciascuno dei suoi store selezionati. 

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Pertanto, è grazie alla piattaforma targata ShopFully che Maxi Zoo potrà distribuire le sue promozioni su tutti i canali digitali, sia nel momento che nel formato migliore per il consumatore, misurando, in seguito, il successo delle campagne sul versante delle visite in store. Come validato da Nielsen, ShopFully è l’unico player operante in Italia in grado di garantire una precisione pari al 98,8% nella misurazione delle visite in negozio.

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Luca Rotunno, National Purchasing and Marketing Director di Maxi Zoo Italia, dichiara: “Il settore retail sta vivendo una grande trasformazione legata alle nuove abitudini di acquisto e informazione dei consumatori, che vivono la relazione con i brand in ottica cross-canale, alternando e integrando l’esperienza in store con quella digitale”.

Poi, Rotunno aggiunge: “Per un’azienda come la nostra che, ogni giorno, incontra migliaia di persone, è importante sperimentare le potenzialità che il digitale offre e attivare modalità d’interazione sempre nuove che ci consentano di essere ancora più vicini alle esigenze del consumatore”.

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con Maxi Zoo, una realtà leader nel proprio settore che continua a registrare una forte espansione. Il settore pet è oggetto di una crescita molto forte negli interessi degli italiani, come dimostra l’andamento delle ricerche di cibo per cani e gatti: solo nel Marzo 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ha registrato un aumento di oltre il 180%”.

Inoltre, Durante precisa: “Per questo, è fondamentale poter raggiungere i clienti attuali e potenziali nel momento in cui cercano informazioni, con i contenuti e i formati per loro più adeguati, utilizzando lo strumento più usato per effettuare le ricerche pre-shopping: lo smartphone”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully