Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully
Information
News

Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Maxi Zoo Italia, retailer specializzato in alimenti e accessori per animali, accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully, tech company italiana operante nel Drive-to-Store.  

Avendo in progetto, per quest’anno, un rilevante piano di nuove aperture, Maxi Zoo ha scelto di investire sui 3 marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) in modo da raggiungere il 100% dei responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità di ciascuno dei suoi store selezionati. 

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Pertanto, è grazie alla piattaforma targata ShopFully che Maxi Zoo potrà distribuire le sue promozioni su tutti i canali digitali, sia nel momento che nel formato migliore per il consumatore, misurando, in seguito, il successo delle campagne sul versante delle visite in store. Come validato da Nielsen, ShopFully è l’unico player operante in Italia in grado di garantire una precisione pari al 98,8% nella misurazione delle visite in negozio.

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Luca Rotunno, National Purchasing and Marketing Director di Maxi Zoo Italia, dichiara: “Il settore retail sta vivendo una grande trasformazione legata alle nuove abitudini di acquisto e informazione dei consumatori, che vivono la relazione con i brand in ottica cross-canale, alternando e integrando l’esperienza in store con quella digitale”.

Poi, Rotunno aggiunge: “Per un’azienda come la nostra che, ogni giorno, incontra migliaia di persone, è importante sperimentare le potenzialità che il digitale offre e attivare modalità d’interazione sempre nuove che ci consentano di essere ancora più vicini alle esigenze del consumatore”.

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Marco Durante, Vice President Sales and Marketing Italia di ShopFully, commenta: “Siamo molto orgogliosi di annunciare questa partnership con Maxi Zoo, una realtà leader nel proprio settore che continua a registrare una forte espansione. Il settore pet è oggetto di una crescita molto forte negli interessi degli italiani, come dimostra l’andamento delle ricerche di cibo per cani e gatti: solo nel Marzo 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ha registrato un aumento di oltre il 180%”.

Inoltre, Durante precisa: “Per questo, è fondamentale poter raggiungere i clienti attuali e potenziali nel momento in cui cercano informazioni, con i contenuti e i formati per loro più adeguati, utilizzando lo strumento più usato per effettuare le ricerche pre-shopping: lo smartphone”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully

Technoretail - Drive-to-Store: Maxi Zoo Italia accelera sul digitale siglando una partnership annuale con ShopFully