Mangopay, il fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per piattaforme, ha lanciato Fraud Prevention, la sua nuova soluzione di prevenzione delle frodi.
Il nuovo prodotto di Mangopay fornisce una tecnologia di cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, completamente integrata e indipendente dal gestore di pagamento, per proteggersi da una serie di minacce in continua evoluzione, tra cui l’acquisizione di account da parte di bot e umani, le frodi dei venditori, le frodi nei pagamenti, i chargeback e gli abusi sui resi. La soluzione è personalizzabile e offre la più ampia protezione alle piattaforme per proteggersi dalle minacce esistenti ed emergenti, tra cui il rilevamento delle frodi in tempo reale, le analisi della darknet e il fingerprinting dei dispositivi.
Le piattaforme possono connettersi alla soluzione attraverso l’ecosistema di prodotti di Mangopay, il che significa che possono proteggersi facilmente dalle frodi senza alcuna integrazione aggiuntiva. Le piattaforme possono anche collegare i loro attuali provider di pagamento attraverso delle Api semplici da integrare e di facile utilizzo. La soluzione Mangopay per la prevenzione delle frodi si avvale di un motore di rilevamento delle frodi esperto, affidabile e pluripremiato, basato sulla tecnologia originale di Nethone, lo specialista di rilevamento e prevenzione delle frodi che Mangopay ha acquisito lo scorso anno. Si avvale di anni di conoscenze di prima mano sulla darknet per aiutare le piattaforme a difendersi dalle tecniche e dagli schemi utilizzati dai truffatori più evoluti.
Ogni transazione viene vagliata in base a segnali elaborati su miliardi di dati provenienti dalla vasta rete di merchant di Mangopay, proteggendo le piattaforme da tentativi di attacco simili. Attraverso un'interfaccia utente intuitiva, i clienti rimangono pienamente in controllo, con una visibilità completa sulle raccomandazioni e le azioni per la prevenzione delle frodi, con la possibilità di impostare le proprie regole per una maggiore protezione. Le perdite globali dovute alle frodi online hanno superato i 38 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che saliranno a 91 miliardi di dollari nel 2028. Secondo il Global Ecommerce Payments & Fraud Report del 2023, i merchant hanno segnalato che il 2,9% del fatturato dell’e-commerce è stato perso a causa di frodi nei pagamenti.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.