Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia
Maltese.beer offre un catalogo di oltre 600 varietà di birre provenienti da tutto il mondo
Information
News

Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

Information
- Maltese mercato francese - Maltese e-commerce - Maltese birre artigianali

Maltese.beer, l’e-commerce specializzato in birre artigianali di alta qualità, ha fatto il suo ingresso nel mercato francese, dopo aver consolidato la sua presenza in Italia ed essere approdato in Spagna nel luglio scorso.

La scelta della Francia come successivo mercato di espansione non è casuale: il Paese vanta una lunga storia di apprezzamento per la birra di qualità e una cultura brassicola molto radicata, un terreno fertile per l’offerta variegata e di alta gamma di Maltese.beer. La Francia, in particolare nelle regioni del Nord, ha una lunga tradizione di produzione di stili locali ma, allo stesso tempo, è aperta all’innovazione, con una crescente domanda per stili come le Indian Pale Ale, le American Pale Ale, le luppolate e le birre Sour e Barrel Aged.

L’idea è di creare uno scambio virtuoso e positivo attraverso il confronto tra culture brassicole diverse – spiega Massimiliano Gusmeo, ceo di Malteseportiamo le migliori birre francesi in Italia e Spagna già da mesi, ora potremo portare le migliori artigianali internazionali in Francia, favorendo la contaminazione culturale e potenziando il nostro e-commerce”.

Maltese.beer, forte di un catalogo con oltre 600 varietà di birre provenienti da tutto il mondo, intende offrire un’esperienza di shopping online personalizzata e conveniente anche per i consumatori francesi. Gli utenti potranno esplorare e acquistare birre artigianali di alta qualità comodamente da casa propria, oltre a poter leggere tanti contenuti di qualità a tema birra – informativi e di approfondimento – sul magazine online del marchio. La piattaforma è caratterizzata da un’interfaccia intuitiva e da strumenti di ricerca avanzati per trovare facilmente la birra desiderata. Inoltre, è previsto un servizio clienti dedicato in lingua francese, sia live sia via chat, per fornire supporto personalizzato. Le consegne saranno rapide e sicure, come sempre, grazie ad accordi con i migliori corrieri internazionali e a un sistema di imballaggio protetto e sostenibile.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

In Italia solo 1 azienda su 10 previene i rischi nella supply chain

Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

Surgital accelera verso l’Industria 5.0 grazie a un sistema integrato

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

VusionGroup presenta l’AI generativa applicata allo store fisico

VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
       
    Il sito Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia

Technoretail - Maltese, l’e-commerce di birre artigianali, approda in Francia