Maltese.beer, l’e-commerce specializzato in birre artigianali di alta qualità, ha fatto il suo ingresso nel mercato francese, dopo aver consolidato la sua presenza in Italia ed essere approdato in Spagna nel luglio scorso.
La scelta della Francia come successivo mercato di espansione non è casuale: il Paese vanta una lunga storia di apprezzamento per la birra di qualità e una cultura brassicola molto radicata, un terreno fertile per l’offerta variegata e di alta gamma di Maltese.beer. La Francia, in particolare nelle regioni del Nord, ha una lunga tradizione di produzione di stili locali ma, allo stesso tempo, è aperta all’innovazione, con una crescente domanda per stili come le Indian Pale Ale, le American Pale Ale, le luppolate e le birre Sour e Barrel Aged.
“L’idea è di creare uno scambio virtuoso e positivo attraverso il confronto tra culture brassicole diverse – spiega Massimiliano Gusmeo, ceo di Maltese – portiamo le migliori birre francesi in Italia e Spagna già da mesi, ora potremo portare le migliori artigianali internazionali in Francia, favorendo la contaminazione culturale e potenziando il nostro e-commerce”.
Maltese.beer, forte di un catalogo con oltre 600 varietà di birre provenienti da tutto il mondo, intende offrire un’esperienza di shopping online personalizzata e conveniente anche per i consumatori francesi. Gli utenti potranno esplorare e acquistare birre artigianali di alta qualità comodamente da casa propria, oltre a poter leggere tanti contenuti di qualità a tema birra – informativi e di approfondimento – sul magazine online del marchio. La piattaforma è caratterizzata da un’interfaccia intuitiva e da strumenti di ricerca avanzati per trovare facilmente la birra desiderata. Inoltre, è previsto un servizio clienti dedicato in lingua francese, sia live sia via chat, per fornire supporto personalizzato. Le consegne saranno rapide e sicure, come sempre, grazie ad accordi con i migliori corrieri internazionali e a un sistema di imballaggio protetto e sostenibile.
Il nuovo supermercato Famila Piazza Marina di Palermo, illuminato da Imoon, offre un'esperienza d'acquisto innovativa e sostenibile, grazie a un'illuminazione di ultima generazione nel rispetto del patrimonio architettonico.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.