Maltese.beer, l’e-commerce specializzato in birre artigianali di alta qualità, ha fatto il suo ingresso nel mercato francese, dopo aver consolidato la sua presenza in Italia ed essere approdato in Spagna nel luglio scorso.
La scelta della Francia come successivo mercato di espansione non è casuale: il Paese vanta una lunga storia di apprezzamento per la birra di qualità e una cultura brassicola molto radicata, un terreno fertile per l’offerta variegata e di alta gamma di Maltese.beer. La Francia, in particolare nelle regioni del Nord, ha una lunga tradizione di produzione di stili locali ma, allo stesso tempo, è aperta all’innovazione, con una crescente domanda per stili come le Indian Pale Ale, le American Pale Ale, le luppolate e le birre Sour e Barrel Aged.
“L’idea è di creare uno scambio virtuoso e positivo attraverso il confronto tra culture brassicole diverse – spiega Massimiliano Gusmeo, ceo di Maltese – portiamo le migliori birre francesi in Italia e Spagna già da mesi, ora potremo portare le migliori artigianali internazionali in Francia, favorendo la contaminazione culturale e potenziando il nostro e-commerce”.
Maltese.beer, forte di un catalogo con oltre 600 varietà di birre provenienti da tutto il mondo, intende offrire un’esperienza di shopping online personalizzata e conveniente anche per i consumatori francesi. Gli utenti potranno esplorare e acquistare birre artigianali di alta qualità comodamente da casa propria, oltre a poter leggere tanti contenuti di qualità a tema birra – informativi e di approfondimento – sul magazine online del marchio. La piattaforma è caratterizzata da un’interfaccia intuitiva e da strumenti di ricerca avanzati per trovare facilmente la birra desiderata. Inoltre, è previsto un servizio clienti dedicato in lingua francese, sia live sia via chat, per fornire supporto personalizzato. Le consegne saranno rapide e sicure, come sempre, grazie ad accordi con i migliori corrieri internazionali e a un sistema di imballaggio protetto e sostenibile.
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
Smartpricing, software italiano di revenue management, ha sviluppato Smartconnect, una piattaforma basata sull'AI che consente agli albergatori di aprire un canale diretto di comunicazione con ogni ospite e creare una relazione continuativa che va oltre il soggiorno, favorendo la fidelizzazione e incentivando le prenotazioni.
Manhattan Associates, azienda tecnologica del settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha presentato i risultati dell’Unified Commerce Benchmark 2025 per il Retail Specializzato che ha valutato 220 retailer del Nord America su oltre 300 caratteristiche che coprono quattro aree di esperienza chiave: shopping, checkout, fulfilment e…
Aruba, provider italiano di servizi cloud, data center, hosting, e-mail, registrazione domini e Pec, e Lascaux, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni IT personalizzate e nella guida di processi di trasformazione digitale, hanno siglato una nuova partnership per l’erogazione della piattaforma AskMeDesk.
Baroni Home – giovane realtà italiana specializzata in arredamento e accessori per la casa – lo scorso febbraio ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu con un impatto immediato, vendendo in appena un mese migliaia di articoli pari al 5% del fatturato totale.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.