Shiseido, tra le principali aziende di cosmetici al mondo, ha scelto il cloud infrastrutturale di Oracle (Oci) per potenziare la propria strategia di vendita globale, accelerando l’innovazione e la crescita.
In quest’ottica, l’azienda ha migrato i suoi sistemi globali di vendita e di analisi dei clienti, fin qui nei loro datacenter on-premises, a Oracle Exadata Database Service e Oracle Analytics Cloud, riducendo così anche i costi operativi di circa il 20% e ottimizzando il costo totale di proprietà e gestione per un periodo di cinque anni. Shiseido, per modernizzare il suo sistema di analisi dei clienti B-Nass+ e utilizzato da circa 5mila addetti alle vendite e al marketing in tutto il mondo per raccogliere e analizzare i dati provenienti da migliaia di punti vendita, aveva bisogno di una soluzione scalabile, altamente performante e stabile, in grado di supportare volumi di dati crescenti e le diverse esigenze analitiche degli addetti a questi compiti.
Passando a Oci, Shiseido ha potuto migliorare le prestazioni di elaborazione di B-Nass+ e ridurre i costi operativi. Inoltre, B-Nass+ è ora in grado di fornire analisi in tempo reale ai dipendenti, tra cui le performance di vendita e gli insight sui clienti, come ad esempio la probabilità di riacquisto di un prodotto. Con Oracle Analytics Cloud, Shiseido ha sviluppato un nuovo ambiente self-service di business intelligence che consente di analizzare un’ampia gamma di dati con grande flessibilità. Questo ha permesso all’azienda di accelerare il processo di analisi dei dati e di mettere i suoi team nella condizione di prendere decisioni con informazioni azionabili prontamente.
“Con Oci, abbiamo costruito un nuovo sistema con le prestazioni, la scalabilità e la flessibilità necessarie per gestire i nostri crescenti volumi di dati e le nostre diverse esigenze di analisi – dichiara Atsunori Takano, chief information technology officer di Shiseido e co-representative director and president di Shiseido Interactive Beauty – consentendoci in futuro di trarre vantaggio da funzionalità di AI generativa e di machine learning. Il passaggio a Oracle Exadata Database Service e Oracle Analytics Cloud è avvenuto senza soluzione di continuità e, soprattutto, ha mantenuto la stessa esperienza d’uso per i nostri dipendenti. Inoltre, abbiamo modernizzato i nostri sistemi e dato ai nostri team la possibilità di disporre di dati in tempo reale per prendere decisioni meglio informate”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
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myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
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Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.