Shiseido, tra le principali aziende di cosmetici al mondo, ha scelto il cloud infrastrutturale di Oracle (Oci) per potenziare la propria strategia di vendita globale, accelerando l’innovazione e la crescita.
In quest’ottica, l’azienda ha migrato i suoi sistemi globali di vendita e di analisi dei clienti, fin qui nei loro datacenter on-premises, a Oracle Exadata Database Service e Oracle Analytics Cloud, riducendo così anche i costi operativi di circa il 20% e ottimizzando il costo totale di proprietà e gestione per un periodo di cinque anni. Shiseido, per modernizzare il suo sistema di analisi dei clienti B-Nass+ e utilizzato da circa 5mila addetti alle vendite e al marketing in tutto il mondo per raccogliere e analizzare i dati provenienti da migliaia di punti vendita, aveva bisogno di una soluzione scalabile, altamente performante e stabile, in grado di supportare volumi di dati crescenti e le diverse esigenze analitiche degli addetti a questi compiti.
Passando a Oci, Shiseido ha potuto migliorare le prestazioni di elaborazione di B-Nass+ e ridurre i costi operativi. Inoltre, B-Nass+ è ora in grado di fornire analisi in tempo reale ai dipendenti, tra cui le performance di vendita e gli insight sui clienti, come ad esempio la probabilità di riacquisto di un prodotto. Con Oracle Analytics Cloud, Shiseido ha sviluppato un nuovo ambiente self-service di business intelligence che consente di analizzare un’ampia gamma di dati con grande flessibilità. Questo ha permesso all’azienda di accelerare il processo di analisi dei dati e di mettere i suoi team nella condizione di prendere decisioni con informazioni azionabili prontamente.
“Con Oci, abbiamo costruito un nuovo sistema con le prestazioni, la scalabilità e la flessibilità necessarie per gestire i nostri crescenti volumi di dati e le nostre diverse esigenze di analisi – dichiara Atsunori Takano, chief information technology officer di Shiseido e co-representative director and president di Shiseido Interactive Beauty – consentendoci in futuro di trarre vantaggio da funzionalità di AI generativa e di machine learning. Il passaggio a Oracle Exadata Database Service e Oracle Analytics Cloud è avvenuto senza soluzione di continuità e, soprattutto, ha mantenuto la stessa esperienza d’uso per i nostri dipendenti. Inoltre, abbiamo modernizzato i nostri sistemi e dato ai nostri team la possibilità di disporre di dati in tempo reale per prendere decisioni meglio informate”.
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