Shiseido, tra le principali aziende di cosmetici al mondo, ha scelto il cloud infrastrutturale di Oracle (Oci) per potenziare la propria strategia di vendita globale, accelerando l’innovazione e la crescita.
In quest’ottica, l’azienda ha migrato i suoi sistemi globali di vendita e di analisi dei clienti, fin qui nei loro datacenter on-premises, a Oracle Exadata Database Service e Oracle Analytics Cloud, riducendo così anche i costi operativi di circa il 20% e ottimizzando il costo totale di proprietà e gestione per un periodo di cinque anni. Shiseido, per modernizzare il suo sistema di analisi dei clienti B-Nass+ e utilizzato da circa 5mila addetti alle vendite e al marketing in tutto il mondo per raccogliere e analizzare i dati provenienti da migliaia di punti vendita, aveva bisogno di una soluzione scalabile, altamente performante e stabile, in grado di supportare volumi di dati crescenti e le diverse esigenze analitiche degli addetti a questi compiti.
Passando a Oci, Shiseido ha potuto migliorare le prestazioni di elaborazione di B-Nass+ e ridurre i costi operativi. Inoltre, B-Nass+ è ora in grado di fornire analisi in tempo reale ai dipendenti, tra cui le performance di vendita e gli insight sui clienti, come ad esempio la probabilità di riacquisto di un prodotto. Con Oracle Analytics Cloud, Shiseido ha sviluppato un nuovo ambiente self-service di business intelligence che consente di analizzare un’ampia gamma di dati con grande flessibilità. Questo ha permesso all’azienda di accelerare il processo di analisi dei dati e di mettere i suoi team nella condizione di prendere decisioni con informazioni azionabili prontamente.
“Con Oci, abbiamo costruito un nuovo sistema con le prestazioni, la scalabilità e la flessibilità necessarie per gestire i nostri crescenti volumi di dati e le nostre diverse esigenze di analisi – dichiara Atsunori Takano, chief information technology officer di Shiseido e co-representative director and president di Shiseido Interactive Beauty – consentendoci in futuro di trarre vantaggio da funzionalità di AI generativa e di machine learning. Il passaggio a Oracle Exadata Database Service e Oracle Analytics Cloud è avvenuto senza soluzione di continuità e, soprattutto, ha mantenuto la stessa esperienza d’uso per i nostri dipendenti. Inoltre, abbiamo modernizzato i nostri sistemi e dato ai nostri team la possibilità di disporre di dati in tempo reale per prendere decisioni meglio informate”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.