Maltese.beer, l’e-commerce specializzato in birre artigianali di alta qualità che in meno di un anno dal lancio ha conquistato il cuore degli amanti della birra in Italia grazie alla sua selezione curata e diversificata tra microbirrifici locali e rinomate etichette internazionali, apre anche al mercato iberico.
Con l’espansione in Spagna, il team di Maltese intende offrire un’esperienza di shopping online altamente personalizzata e conveniente per il mercato spagnolo: gli utenti potranno esplorare e acquistare birre artigianali di alta qualità, direttamente dalla comodità di casa propria. Si tratta di una tappa importante e decisiva nel progetto imprenditoriale dell’azienda: “Siamo entusiasti di lanciare il nostro e-commerce in Spagna – afferma Massimiliano Gusmeo, co-founder & ceo di Maltese – un mercato con una tradizione birraria rilevante e una crescente domanda di birre artigianali di qualità. La nostra piattaforma è progettata per soddisfare le esigenze dei consumatori moderni che cercano una scelta variegata e un servizio impeccabile, con un’esperienza utente unica e coinvolgente”.
Tra i punti di forza di Maltese, che faranno innamorare anche la Spagna, c’è l’ampia selezione di oltre 500 varietà di birre provenienti da tutto il mondo, incluse birre spagnole di eccellenza, l’esperienza utente entusiasmante grazie a un’interfaccia intuitiva e strumenti di ricerca avanzati per trovare facilmente la birra desiderata, sia per stile, provenienza o produttore, oltre a spunti di food pairing, video degustazioni, beer sommelier online. Il servizio clienti, poi, è dotato di un supporto dedicato in lingua spagnola, sia live sia via chat, per garantire un’esperienza di acquisto semplice e immediata. Infine, la consegna è veloce e sicura attraverso accordi di spedizione con i migliori corrieri internazionali, mentre l’imballaggio protetto e sostenibile garantisce che le birre raggiungano il consumatore in condizioni ottimali, rapidamente e con un occhio di riguardo all’ambiente.
“Non vediamo l’ora di diventare un punto di riferimento anche per gli appassionati spagnoli della birra – commenta Lorenzo Cabras, co-founder & Coo di Maltese – offrendo loro l’opportunità di scoprire e godere di birre artigianali straordinarie da tutto il mondo. E l’espansione internazionale della nostra piattaforma non si fermerà qui, stiamo già pensando al next step, che sarà con tutta probabilità la Francia”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).