Logistica Uno Europe, provider logistico di servizi integrati con sede direzionale nella provincia veronese, rinnova il suo impegno nella formazione dei giovani talenti, offrendo loro opportunità di carriera sul territorio.
Attraverso Logi-Lab, il laboratorio di Logistica Uno – elemento innovativo nel panorama della logistica, della sostenibilità e della formazione – l’azienda promuove iniziative formative e di sviluppo, fungendo da incubatore per soluzioni e idee innovative con una rete di collaborazioni e partnership interne ed esterne, tra cui università, Its, associazioni di categoria e si propone come un ambiente fertile per la crescita e l’innovazione nel settore logistico.
Il primo appuntamento “Connettendo comuni e logistica” ha avuto luogo il 9 maggio scorso, presso l’Auditorium Don Remo Castegini di Oppeano (VR), il cui obiettivo era sensibilizzare il territorio e le istituzioni sulle opportunità formative e professionali per i giovani diplomati. Per promuovere ulteriormente l’accesso dei giovani al settore, Logistica Uno organizzerà assieme a FondazioneIts Academy Last – realtà che offre corsi biennali di specializzazione post diploma nell’ambito della logistica, automotive, internazionalizzazione e digital – un open day il 27 maggio, aperto agli studenti, alle famiglie e ai neodiplomati interessati a intraprendere un percorso formativo nel mondo della logistica.
In linea con la sua missione di fornire un’istruzione professionalizzante e allineata alle esigenze del settore, l'Its Academy Last adotta un approccio innovativo, in cui gli studenti trascorrono il 50% in aula e il restante 50% in stage presso aziende partner. Le docenze teoriche vengono svolte per il 70% da professionisti del mondo del lavoro. Questo modello permette agli studenti di acquisire conoscenze teoriche fondamentali e di mettere in pratica le loro competenze in contesti lavorativi reali, assicurando alla fine del percorso un’occupazione del 95%. In questa ottica l’evento offrirà opportunità di carriera e sarà un'occasione per scoprire il valore sociale che il settore logistico apporta al territorio.
Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, ha nominato di Bruno Vaffier nuovo chief operating officer (Coo).
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Da più di tre anni, Raben Italy è al fianco di Steel, azienda carpigiana leader nella produzione e commercializzazione di elettrodomestici semi-professionali per uso domestico, per sostenere la sua espansione globale attraverso una logistica efficiente e affidabile.
Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Datalogic, pioniere nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, sta per lanciare una nuova generazione di mobile computer, la famiglia Memor 30/35.
Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…