DS Smith, azienda specializzata nella produzione di soluzioni sostenibili di packaging a base di fibre, ha siglato un accordo di fornitura con Jonsac, azienda svedese produttrice di buste per e-commerce da materie prime in legno certificate Fsc.
La partnership vedrà le due aziende collaborare per accelerare la transizione su larga scala dalle buste di plastica a quelle di carta nel mercato europeo dell’e-commerce. DS Smith e Jonsac forniranno una gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti, guardando a soluzioni di imballaggio che saranno preziose per il settore dell’e-commerce in futuro, in linea con le principali esigenze del mercato e le nuove richieste dei consumatori. Le buste saranno riciclabili e realizzate al 100% in fibra e i clienti di DS Smith avranno la possibilità di ordinare spedizioni in grandi volumi a sostegno delle loro attività di e-commerce. La nuova partnership tra le due aziende rappresenta un’estensione a un accordo esistente in base al quale Jonsac fornisce soluzioni di imballaggio per buste di carta ai clienti di DS Smith nella regione dei Paesi nordici.
“Siamo entusiasti di consolidare il nostro rapporto con Jonsac – afferma Marc Chiron, sales, marketing and innovation director di DS Smith – fornitore di fiducia il cui team condivide i nostri obiettivi di riduzione della produzione di materie plastiche. Abbiamo dimostrato di poter lavorare insieme con successo nei Paesi nordici e non vediamo l’ora di estendere questa offerta a tutta Europa, in linea con il nostro impegno per l’economia circolare”. L’obiettivo aziendale di DS Smith è ridefinire il packaging per un mondo in evoluzione e la sua strategia di sostenibilità Now & Next delinea obiettivi di sostenibilità dedicati, in linea con l’impegno a favore dell’economia circolare.
“Siamo molto felici di collaborare con DS Smith a vantaggio dell’attuale e della prossima generazione di clienti dell’e-commerce – dichiara Torbjörn Rodhe, ceo di Jonsac – il nostro partner lavora con un gran numero di clienti in tutti i settori e questa collaborazione è ideale per le nostre soluzioni e offerte di prodotto”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).