Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market
Information
News

L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Una nuova soluzione commerciale basata su Intelligenza Artificiale in grado di controllare i casi di esaurimento della merce e il volume dei prodotti disponibili, i flussi di affollamento dei clienti, i livelli delle vendite e altre informazioni relative allo store.



È la nuova soluzione presentata da Hanshow in occasione di 2021 China International Import Expo, che combina il sensore di visione intelligente di Sony IMX500 con le capacità IA di Microsoft Azure, frutto del Partner Enablement Program proposto da Microsoft, che arricchisce gli ecosistemi tecnici esistenti arruolando partner qualificati con esperienze e risorse commerciali e marketing, per velocizzare i tempi di commercializzazione grazie agli AI & IoT Insider Labs.

Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

In situazioni di elevato traffico sui punti vendita, difatti, gli addetti spesso non riescono a completare in modo puntuale e accurato il controllo della disponibilità dei prodotti sugli scaffali, con conseguente esaurimento o disposizione non corretta delle merci, mancate vendite, clienti insoddisfatti e un aspetto non gradevole del negozio. Una problematica a cui possono essere di fondamentale aiuto i dati raccolti dalla  nuova soluzione targata Hanshow, che permettono non solo di generare in tempo reale le notifiche sull'esaurimento della merce, ma anche di memorizzare e analizzare le informazioni nell'arco del tempo; analisi assolutamente cruciale per i distributori, poiché consente di comprendere al meglio il comportamento dei clienti presso gli store, inclusi affollamenti, aree visitate e percorsi, tempi di sosta e fidelizzazione. Una soluzione che da una precedente esperienza effettuata con una tecnologia assai simile presso alcuni supermercati e un'importante catena della distribuzione ha prodotto una riduzione di quasi il 50% nei tempi di esaurimento degli articoli.

Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Secondo Shiguo Hou, CEO di Hanshow, l'esperienza dell'azienda nei mercati globali della distribuzione, combinata con il supporto tecnologico di Microsoft e di Sony, "è in grado di accelerare le iniziative congiunte per l'innovazione, per servire meglio il dinamico e diversificato settore retail, per aiutare i distributori a ottenere una maggior agilità e redditività. Stiamo valutando l'applicazione di questa soluzione anche al segmento produttivo e ad altri ancora, in collaborazione con Microsoft e Sony".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market

Technoretail - L'Intelligenza Artificiale di Hanshow aiuta a ottimizzare il riassortimento e il time to market


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits