L'alleanza tra Prismi e Alibaba.com favorisce l'export del Made in Italy
Un valido e concreto supporto alle imprese italiane nel percorso di espansione del proprio giro d’affari a livello internazionale, potenziando soprattutto le opportunità di export. Sono questi i principali obiettivi della nuova partnership tra Prismi S.p.A. e Alibaba.com, attraverso il quale le picccole e medie imprese del Made in Italy avranno accesso a uno spazio internazionale rivolto al B2B e un polo fieristico online in cui il singolo produttore avrà a disposizione la propria area personalizzata per mostrare il proprio prodotto direttamente ai buyer di proprio interesse.
Più nello specifico, il nuovo servizio prevede la creazione, cura e manutenzione dell’area dedicata a ciascun cliente, l’upload dei prodotti e relativa descrizione e, in via opzionale, la realizzazione di un servizio foto/video. Non solo. Altra grande novità è l’introduzione della figura del Sales Export Manager, che assumerà il ruolo di trait-d’union fra l’impresa e gli interlocutori internazionali presenti sulla piattaforma.
“L’obiettivo è quello di arricchire l’offerta di servizi per i nostri clienti, affiancando questa nuova opportunità di diversificazione del mercato ai prodotti più tradizionali Prismi S.p.A. – commenta Paolo Romiti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Prismi –. Questa nuova partnership con Alibaba.com si inserisce all’interno di un approccio aziendale, che intende supportare il cliente nel suo percorso di digitalizzazione offrendo molteplici canali per lo sviluppo di business”.
“All’interno di Alibaba.com lavoriamo per la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle PMI italiane e, contestualmente, l’esportazione del Made in Italy nel mondo” ha dichiarato Luca Curtarelli, Country Manager Italy & Spain, Alibaba. “Il nostro obiettivo è di avere un approccio capillare che possa raggiungere tutte le aziende che abbiano l’intenzione di esportare. La collaborazione con PRISMI S.p.A. ci permette di affiancare le PMI nella loro evoluzione digitale: arricchendo ulteriormente l’offerta di servizi e il supporto che proponiamo. Spesso la mancanza di risorse e di conoscenze digitali limita le attività, nonostante le aziende vogliano aprirsi a nuovi mercati, la partnership con PRISMI S.p.A. è un’unione di intenti e capacità per supportare l’imprenditoria italiana”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.
Amazon Web Services (Aws) prevede di investire 1,2 miliardi di euro in Italia nei prossimi cinque anni per implementare e ampliare l’infrastruttura e i servizi cloud nel nostro Paese.
Doritos, uno dei principali brand nel mercato degli snack specializzato nella produzione di tortillas, annuncia un’importante novità per i gamer: il software Doritos Crunch Cancellation.
La Grande Récré, storica catena francese di giocattoli con una rete di oltre 140 negozi nel mondo, ha scelto Link Mobility per incrementare il coinvolgimento dei clienti e differenziarsi dalla concorrenza durante il periodo delle festività.
Amazon ha nominato Mariangela Marseglia nuova vicepresidente stores per l’Europa, una decisione che segue l’annuncio di Jorrit Van der Meulen di lasciare l’azienda dopo oltre 20 anni per intraprendere nuove avventure in altre realtà.
Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.