La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia
Baoli, player operante nel comparto della supply chain, ha ampliato il suo livello di comunicazione attivando il proprio account sul social media Instagram.
Nel dettaglio, baoli.italia si presenta come un canale tramite cui sia i dealer che i clienti e non solo potranno mettersi in contatto con l’organizzazione italiana dell’azienda e, soprattutto, accedere alla communityBaoli.
Lanciato in Italia nel 2016, Baoli ha registrato una crescita significativa non soltanto in termini di vendite, ma anche di rete di vendita, tanto che, attualmente, l’azienda è presente in tutta la penisola con una rete capillare composta da oltre 70 dealer, la metà dei quali monomarca.
Inoltre, le vendite risultano equamente distribuite tra Nord, Centro e Sud. Oggi, Baoli è in grado di offrire rilevanti livelli di servizio: nel 2020, infatti, è riuscita a evadere il 74% degli ordini entro 30 giorni, un tempismo senza eguali anche tra i maggiori player del comparto.
Anche sul versante del servizio after sales, emerge un elevato livello di performance: infatti, Baoli è in grado di consegnare l’83% degli ordini di ricambi entro appena 24 ore. Il magazzino ricambi, ubicato a Rolo (RE), si sviluppa su un’area pari a 14mila metri quadri e annovera oltre 4.600 referenze a stock.
Quindi, dopo aver conquistato il mercato, l’azienda mira a conquistare il web attraverso il nuovo profilo Instagrambaoli.italia: inaugurato da poche settimane, il canale sta giù crescendo velocemente e punta ad aggregare gli appassionati del brand, offrendo, oltre a news sull’azienda e sul prodotto, informazioni sulla rete di vendita e sull’assistenza italiana, anche una selezione delle immagini più curiose di Baoli dal mondo e, presto, anche video e nuovi contenuti multimediali.
Massimo Marchetti, Head of Sales di Baoli Italia, afferma: “Quando, 5 anni fa, abbiamo lanciato Baoli in Italia, siamo partiti da zero. Oggi, abbiamo oltre 70 dealer e centinaia di clienti soddisfatti, Baoli è un marchio riconosciuto e apprezzato per l’affidabilità e l’eccellente rapporto qualità-prezzo dei prodotti. Ora, vogliamo costruire attorno al brand una community di appassionati e crediamo che Instagram, grazie alla sua diffusione, alla semplicità e all’immediatezza delle immagini, ci aiuterà a farlo”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…