Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia
Information
News

La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Baoli, player operante nel comparto della supply chain, ha ampliato il suo livello di comunicazione attivando il proprio account sul social media Instagram.  

Nel dettaglio, baoli.italia si presenta come un canale tramite cui sia i dealer che i clienti e non solo potranno mettersi in contatto con l’organizzazione italiana dell’azienda e, soprattutto, accedere alla community Baoli

Lanciato in Italia nel 2016, Baoli ha registrato una crescita significativa non soltanto in termini di vendite, ma anche di rete di vendita, tanto che, attualmente, l’azienda è presente in tutta la penisola con una rete capillare composta da oltre 70 dealer, la metà dei quali monomarca. 

Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Inoltre, le vendite risultano equamente distribuite tra Nord, Centro e Sud. Oggi, Baoli è in grado di offrire rilevanti livelli di servizio: nel 2020, infatti, è riuscita a evadere il 74% degli ordini entro 30 giorni, un tempismo senza eguali anche tra i maggiori player del comparto.

Anche sul versante del servizio after sales, emerge un elevato livello di performance: infatti, Baoli è in grado di consegnare l’83% degli ordini di ricambi entro appena 24 ore. Il magazzino ricambi, ubicato a Rolo (RE), si sviluppa su un’area pari a 14mila metri quadri e annovera oltre 4.600 referenze a stock.

Quindi, dopo aver conquistato il mercato, l’azienda mira a conquistare il web attraverso il nuovo profilo Instagram baoli.italia: inaugurato da poche settimane, il canale sta giù crescendo velocemente e punta ad aggregare gli appassionati del brand, offrendo, oltre a news sull’azienda e sul prodotto, informazioni sulla rete di vendita e sull’assistenza italiana, anche una selezione delle immagini più curiose di Baoli dal mondo e, presto, anche video e nuovi contenuti multimediali.

Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Massimo Marchetti, Head of Sales di Baoli Italia, afferma: “Quando, 5 anni fa, abbiamo lanciato Baoli in Italia, siamo partiti da zero. Oggi, abbiamo oltre 70 dealer e centinaia di clienti soddisfatti, Baoli è un marchio riconosciuto e apprezzato per l’affidabilità e l’eccellente rapporto qualità-prezzo dei prodotti. Ora, vogliamo costruire attorno al brand una community di appassionati e crediamo che Instagram, grazie alla sua diffusione, alla semplicità e all’immediatezza delle immagini, ci aiuterà a farlo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia

Technoretail - La supply chain sui social: attivato il canale Instagram di Baoli Italia