La piattaforma Ceva Logistics di San Giuliano Milanese celebra un anno di operatività
La piattaforma Ceva Logistics di San Giuliano Milanese, inaugurata il 27 Luglio 2020, celebra un anno di attività. Strategicamente ubicata nei pressi di Milano, la piattaforma si trova in una posizione ottimale per i collegamenti in tutta la Lombardia.
Con una superficie pari a circa 6.000 metri quadrati, la piattaforma multiutente è stata ideata in modo da fornire ai suoi clienti, oltre ai servizi di distribuzione, anche quelli di stoccaggio e servizi a valore aggiunto, quali le consegne riguardanti le vendite on line ai consumatori privati.
Trascorso un anno dall’inaugurazione, la struttura logistica ha registrato ottimi risultati in termini di performance e di volumi gestiti, oltre ad aver ulteriormente rafforzato la presenza di Ceva Logistics in Lombardia con 4 sedi (San Giuliano, Somaglia, Pognano e Martinengo) che garantiscono un network regionale capillare e flessibile.
Oltre a ciò, la piattaforma logistica sarà protagonista di un importante progetto green già avviato dal player e che prevede sia la conversione che la sostituzione di diversi veicoli operanti nei grandi centri urbani da gasolio a metano.
Rolando Bargigia, Ground and Rail Head Italy di Ceva Logistics, ha sottolineato: “Il successo di questa importante piattaforma è il risultato dei nostri significativi investimenti nella nostra rete nazionale diretta per poter offrire al nostro cliente innovazione e qualità. In un solo anno di attività, San Giuliano ha più che raddoppiato le consegne e i colli movimentati, rispetto alla precedente piattaforma lombarda”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di promuovere nuove potenzialità della piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.