Genetec, azienda specializzata nel software per la sicurezza fisica per le imprese, propone Cloudlink 210 per il mondo del retail, un dispositivo per la sicurezza gestito tramite cloud, per supportare gli operatori del settore nel contrasto ai furti della merce, controllo della sicurezza su più punti vendita e riduzione della complessità operativa.
Cloudlink 210 è il primo dispositivo gestito in-cloud che integra sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione in un unico componente, consentendo agli operatori del settore retail di ottimizzare il proprio tempo nella gestione dell’infrastruttura di sicurezza. Questa soluzione riduce la complessità hardware e migliora l’efficienza IT centralizzando funzioni strategiche in un solo dispositivo. In questo modo, i professionisti IT e security possono concentrarsi sulle attività di contrasto alla criminalità organizzata e la violenza nei punti vendita, i furti interni e le frodi al punto cassa.
Cloudlink 210 è inoltre dotato di un’interfaccia touchscreen intuitiva che semplifica l’implementazione e semplifica il lavoro degli addetti IT e sicurezza nel monitorare i sistemi connessi, senza la necessità di personale tecnico specializzato presso ogni punto vendita o struttura. Grazie all’accesso rapido alle funzioni più importanti, gli addetti possono verificare velocemente lo stato dei dispositivi, le configurazioni di rete e l’integrità del dispositivo direttamente dallo schermo. Per gli operatori retail Cloudlink 210 è un valido strumento nella gestione delle minacce cybersecurity grazie agli aggiornamenti automatici e all’isolamento della rete.
“Il settore retail ha necessità di soluzioni semplici ed economiche per mantenere in sicurezza e gestire i propri punti vendita – dichiara Scott Thomas, director of signature brands markets di Genetec – grazie a Cloudlink 210, gli operatori del settore retail dispongono di un’unica soluzione che integra i vari dispositivi e sistemi di controllo e gestione già esistenti, facilitando la modernizzazione degli asset e dell’infrastruttura di protezione senza dover necessariamente investire in nuovo hardware”.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…