Genetec, azienda specializzata nel software per la sicurezza fisica per le imprese, propone Cloudlink 210 per il mondo del retail, un dispositivo per la sicurezza gestito tramite cloud, per supportare gli operatori del settore nel contrasto ai furti della merce, controllo della sicurezza su più punti vendita e riduzione della complessità operativa.
Cloudlink 210 è il primo dispositivo gestito in-cloud che integra sistemi di videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione in un unico componente, consentendo agli operatori del settore retail di ottimizzare il proprio tempo nella gestione dell’infrastruttura di sicurezza. Questa soluzione riduce la complessità hardware e migliora l’efficienza IT centralizzando funzioni strategiche in un solo dispositivo. In questo modo, i professionisti IT e security possono concentrarsi sulle attività di contrasto alla criminalità organizzata e la violenza nei punti vendita, i furti interni e le frodi al punto cassa.
Cloudlink 210 è inoltre dotato di un’interfaccia touchscreen intuitiva che semplifica l’implementazione e semplifica il lavoro degli addetti IT e sicurezza nel monitorare i sistemi connessi, senza la necessità di personale tecnico specializzato presso ogni punto vendita o struttura. Grazie all’accesso rapido alle funzioni più importanti, gli addetti possono verificare velocemente lo stato dei dispositivi, le configurazioni di rete e l’integrità del dispositivo direttamente dallo schermo. Per gli operatori retail Cloudlink 210 è un valido strumento nella gestione delle minacce cybersecurity grazie agli aggiornamenti automatici e all’isolamento della rete.
“Il settore retail ha necessità di soluzioni semplici ed economiche per mantenere in sicurezza e gestire i propri punti vendita – dichiara Scott Thomas, director of signature brands markets di Genetec – grazie a Cloudlink 210, gli operatori del settore retail dispongono di un’unica soluzione che integra i vari dispositivi e sistemi di controllo e gestione già esistenti, facilitando la modernizzazione degli asset e dell’infrastruttura di protezione senza dover necessariamente investire in nuovo hardware”.
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.