Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder
Information
News

La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Con l’obiettivo di ottenere una migliore visibilità e ottimizzare la gestione della propria supply chain, Coca-Cola HBC ha scelto Luminate Planning, la solution SaaS di Blue Yonder.  

L’azienda produttrice dell’iconica bevanda era alla ricerca di una soluzione per la pianificazione digitale end-to-end in grado di supportare, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia la propria supply chain che il vasto portfolio di prodotti comprendente più di 100 marchi e 4.000 SKU

Ora, grazie a Luminate Planning di Blue Yonder, portafoglio di soluzioni SaaS costruite su Microsoft Azure, Coca-Cola HBC può contare su una visibilità unica e su un’orchestrazione completa attraverso l’intera supply chain in modo da rilevare la domanda, ridurre i costi, sfruttare meglio risorse e materiali, ottenere una maggiore agilità operativa e, al tempo stesso, un’esecuzione più efficace. 

In modo particolare, è attraverso l’Artificial Intelligence e il Machine Learning che Coca-Cola HBC può supportare sia la propria crescita che l’impegno rivolto a ridurre al minimo l’impatto ambientale attraverso capacità previsionali ottimizzati e processi di produzione e di distribuzione pianificati con maggiore efficienza.  

Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Johan Reventberg, President EMEA di Blue Yonder, dichiara: “Come azienda focalizzata sulla crescita, Coca-Cola HBC aveva bisogno di una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di una supply chain altamente complessa, in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti e alla continua evoluzione degli scenari di business. 

Poi, Reventberg aggiunge: Con Luminate Planning, Coca-Cola HBC potrà contare su completa visibilità di previsione della domanda, disporre di processi agili e scalabili e capacità di integrazione che permetteranno una pianificazione efficace della domanda, dell’offerta e della produzione per garantire ai clienti un servizio d’eccellenza, in modo profittevole e sostenibile”.  

Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Gerhard Seidl, Group Planning Director di Coca-Cola HBC, illustra così le ragioni che hanno orientato la scelta verso la solution targata Blue Yonder: “La nostra azienda deve adattarsi rapidamente ai cambiamenti del comportamento dei consumatori, alle discontinuità e agli scenari in evoluzione del business, facendo leva sull’agilità operativa per offrire ai nostri stakeholder una robusta esecuzione e più valore”. 

Inoltre, Seidl sottolinea: “La nostra nuova soluzione di pianificazione della domanda e della supply chain basata sul cloud di Blue Yonder rappresenta un passo enorme per la nostra strategia di pianificazione end-to-end digitale, che è una priorità aziendale. Il sistema coinvolgerà molti dipendenti in tutte le funzioni e sarà la colonna portante nella gestione dell’azienda, facilitando la collaborazione digitale avanzata tra varie funzioni e processi decisionali”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder

Technoretail - La digitalizzazione della pianificazione end-to-end in Coca-Cola HBC affidata a Blue Yonder