Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale
SumUp ha lanciato nuove funzionalità sul Conto Aziendale come Versamento contanti e Iban locali
Information
News

SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

Information
- SumUp Conto Aziendale - SumUp Versamento contanti - SumUp Iban locali

SumUp, fintech specializzata nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha raggiunto 1,5 milioni di commercianti attivi a livello globale sulla propria soluzione Conto Aziendale, con oltre 1 miliardo di euro di depositi complessivi.

Questi risultati sono più che numeri dichiara Luke Griffiths, chief commercial officer di SumUp rappresentano le basi del prossimo capitolo di SumUp. Rafforzando la nostra infrastruttura bancaria con servizi localizzati e funzionalità avanzate, ci stiamo avvicinando strategicamente a diventare un vero e proprio istituto finanziario a supporto degli esercenti europei. Il nostro obiettivo non è solo supportare le piccole imprese, ma crescere insieme a loro, offrendo un’esperienza finanziaria completa e affidabile, che accompagni ogni fase del loro percorso”.

Una crescita rapida, che coincide con un’espansione delle funzionalità accessibili sul Conto Aziendale. Attraverso il Versamento contanti, ad esempio, i titolari di Conto Aziendale di Italia, Regno Unito, Spagna e Francia potranno ricaricare il proprio saldo in pochi minuti, un servizio storicamente riservato alle banche tradizionali. La nuova funzionalità offre alle attività che gestiscono contante un accesso più rapido e semplice al capitale circolante, con la flessibilità di depositare i propri incassi presso migliaia di retailer partner.

All’inizio del 2026, inoltre, l’Italia sarà il primo Paese in cui SumUp introdurrà gli Iban locali, un passaggio fondamentale nel percorso dell’azienda verso una maggiore localizzazione dell’infrastruttura bancaria. Per anni, i merchant italiani con conti non locali dotati di Iban estero hanno incontrato difficoltà nei pagamenti o nei rapporti con partner locali, nonostante le normative Sepa impongano parità di trattamento. Con il lancio dell’Iban italiano, le piccole imprese potranno usare SumUp come conto principale, beneficiando di pagamenti più fluidi e maggiore fiducia da parte di clienti, commercialisti e autorità fiscali. L’esperienza italiana servirà da base per estendere il servizio anche agli altri mercati europei.

Per rispondere alle esigenze dei business più strutturati e in fase di espansione, SumUp lancia Conto Aziendale Plus, un conto premium pensato per le imprese di dimensioni maggiori. La soluzione include varie funzionalità aggiuntive, tra cui carte, bonifici multipli e controlli finanziari avanzati, con l’obiettivo di offrire maggiore flessibilità nella gestione operativa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

Baoli presenta il nuovo transpallet Kbp 14H per applicazioni gravose

Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion specializzato in intralogistica e presente in oltre 50 Paesi con una rete di più di 350 concessionari in tutta la regione Emea, arricchisce la sua gamma di prodotti con il nuovo transpallet Kbp 14H con batteria al litio che rende la movimentazione interna semplice e intuitiva…
Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

Kpay GT: pagamenti più sicuri e veloci negli store Coop Alleanza 3.0

Konvergence, brand della martech company Retex specializzato nello sviluppo di piattaforme e servizi innovativi per il retail, perfeziona la partnership con Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori del sistema Coop operante in Italia, grazie all’implementazione del modulo GT (Gestore Terminali) di Kpay, piattaforma proprietaria…
Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

1000Farmacie e Just Eat migliorano la UX online nell’health & beauty

1000Farmacie, marketplace italiano specializzato nel settore farmaceutico e parafarmaceutico, ha avviato una collaborazione con Just Eat, operatore globale nel comparto delle consegne on-demand, con l’obiettivo di migliorare la disponibilità e l’accesso online dei prodotti per la salute e il benessere.
Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

Osservatorio Fedeltà: come le generazioni vivono i programmi loyalty

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

Stef Italia: Top Employer Italia 2026 per il secondo anno consecutivo

Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
       
    Il sito Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale

Technoretail - SumUp raggiunge 1,5 milioni di merchant sul proprio Conto Aziendale