A Bergamo, attivato il servizio Amazon della spesa in giornata per i clienti di U2 Supermercato
A partire da oggi, nella zona di Bergamo, è attivo il servizio Amazon di consegna della spesa in giornata per i clienti di U2 Supermercato.
Nel dettaglio, i clienti Amazon Prime residenti a Bergamo e nei Comuni di Curno, Ponte San Pietro, Dalmine, Seriate e Albano Sant’Alessandro, potranno scegliere tra la vasta range di prodotti disponibile presso i punti vendita di U2 Supermercato e le eccellenze firmate il Viaggiator Goloso, la linea top di gamma della catena di supermercati, sulla pagina on line dedicata Amazon.it/U2supermercato oppure utilizzando l’App Amazon, beneficiando dell’effettuazione della consegna in giornata.
Il servizio è attivo dalle 12 fino alle 20 dal Lunedì al Sabato e dalle 10 fino alle 14 la Domenica, con consegna in finestre di 2 ore a scelta, senza costi aggiuntivi per ordini di importo superiore a 50 euro. Tutte le consegne della spesa in giornata verranno effettuate utilizzando veicoli elettrici.
Rossella Brenna, Amministratore Delegato di Unes Supermercati, sottolinea: “Da oggi, grazie alla consolidata e proficua partnership con Amazon, siamo in grado di offrire anche ai clienti Prime dell’area di Bergamo la nostra spesa completa a casa con consegna in fasce di 2 ore a scelta, con la qualità e la completezza che caratterizzano la nostra offerta. L’esperienza di spesa possibile nello store U2 Supermercato su Amazon.it permette di scegliere tra prodotti freschi, freschissimi e confezionati, oltre che le prelibatezze de il Viaggiator Goloso”.
A sua volta, Camille Bur, Responsabile di Amazon Fresh per Italia, Spagna e Francia, dichiara: “Siamo orgogliosi di offrire un servizio utile, veloce e di qualità anche nella città di Bergamo. Grazie alla preziosa collaborazione con Unes, i clienti Prime avranno a disposizione la grandissima qualità dei suoi prodotti e potranno riceverli comodamente a casa in pochi click. Amazon Prime offre già un supporto nella vita di ogni giorno, ma questo servizio aggiuntivo reso possibile anche grazie alla partnership con Unes vuole offrire un aiuto in più nella quotidianità”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…