La digital innovation di Riso Scotti supportata da Vodafone Business e Microsoft
Riso Scotti ha scelto sia la consulenza strategica che il supporto di Vodafone Business, insieme alle tecnologie Cloud targate Microsoft, per garantire la propria business continuity anche durante l’emergenza sanitaria.
In questo modo, viene abilitato lo smart working per oltre 100impiegati d’ufficio e supportata la comunicazione con gli stabilimenti produttivi dislocati in Italia e all’estero.
Il Gruppo pavese ha potuto reagire efficacemente all’emergenza Coronavirus grazie al percorso di digital transformation attivato con la collaborazione, ormai più che consolidata, con Vodafone Business, player al quale si affida sia per la connettività mobile Vodafone sia per la consulenza, lo studio e l’individuazione di soluzioni digitali in grado di rispondere alle sue esigenze di business e di digitalizzazione delle modalità di lavoro.
In tale ambito, ne sono un esempio, oltre alla suite Microsoft 365 e alle applicazioni di produttività in Cloud, in particolare, l’hub per la comunicazione e la collaborazioneMicrosoft Teams, grazie alla quale i dipendenti hanno potuto restare in contatto e proseguire le proprie attività quotidiane senza interruzioni, quindi, tenendo il passo con i ritmi produttivi senza mai subire rallentamenti.
Oltre a ciò, l’adozione delle solutions digitali individuate da Vodafone Business ha consentito di innovare alcuni processi e attività che, tradizionalmente, venivano condotti di persona, con importanti vantaggi in termini di tempo, costi e impatto ambientale, in linea con il forte impegno rivolto alla sostenibilitàche accomuna Riso Scotti, azienda impegnata in un percorso virtuoso di economia circolare a zero sprechi, Vodafone, la cui rete è alimentata al 100% da fonti rinnovabilie che ha anticipato gli obiettivi di zero emissioni proprie di gas a effetto serra al 2025 e Microsoft, con il suo impegno a diventare carbon negative entro il 2030.
Per esempio, la piattaforma Microsoft Teams è stata utilizzata per la formazione del personale e della forza vendite, nonché in sostituzione della maggior parte dei meeting e delle trasferte che avevano quotidianamente luogo in tutta Italia e negli oltre 80 Paesi del mondo in cui l’azienda esporta. Infine, è grazie alla digitalizzazione e alla remotizzazione avviata con il supporto di Vodafone Business e Microsoft che il Gruppo ha potuto proseguire efficacemente i propri processi di selezione e di formazione del personale ed è riuscito a completare interamente da remoto il programma di inserimento.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.