La digital innovation di Riso Scotti supportata da Vodafone Business e Microsoft
Riso Scotti ha scelto sia la consulenza strategica che il supporto di Vodafone Business, insieme alle tecnologie Cloud targate Microsoft, per garantire la propria business continuity anche durante l’emergenza sanitaria.
In questo modo, viene abilitato lo smart working per oltre 100impiegati d’ufficio e supportata la comunicazione con gli stabilimenti produttivi dislocati in Italia e all’estero.
Il Gruppo pavese ha potuto reagire efficacemente all’emergenza Coronavirus grazie al percorso di digital transformation attivato con la collaborazione, ormai più che consolidata, con Vodafone Business, player al quale si affida sia per la connettività mobile Vodafone sia per la consulenza, lo studio e l’individuazione di soluzioni digitali in grado di rispondere alle sue esigenze di business e di digitalizzazione delle modalità di lavoro.
In tale ambito, ne sono un esempio, oltre alla suite Microsoft 365 e alle applicazioni di produttività in Cloud, in particolare, l’hub per la comunicazione e la collaborazioneMicrosoft Teams, grazie alla quale i dipendenti hanno potuto restare in contatto e proseguire le proprie attività quotidiane senza interruzioni, quindi, tenendo il passo con i ritmi produttivi senza mai subire rallentamenti.
Oltre a ciò, l’adozione delle solutions digitali individuate da Vodafone Business ha consentito di innovare alcuni processi e attività che, tradizionalmente, venivano condotti di persona, con importanti vantaggi in termini di tempo, costi e impatto ambientale, in linea con il forte impegno rivolto alla sostenibilitàche accomuna Riso Scotti, azienda impegnata in un percorso virtuoso di economia circolare a zero sprechi, Vodafone, la cui rete è alimentata al 100% da fonti rinnovabilie che ha anticipato gli obiettivi di zero emissioni proprie di gas a effetto serra al 2025 e Microsoft, con il suo impegno a diventare carbon negative entro il 2030.
Per esempio, la piattaforma Microsoft Teams è stata utilizzata per la formazione del personale e della forza vendite, nonché in sostituzione della maggior parte dei meeting e delle trasferte che avevano quotidianamente luogo in tutta Italia e negli oltre 80 Paesi del mondo in cui l’azienda esporta. Infine, è grazie alla digitalizzazione e alla remotizzazione avviata con il supporto di Vodafone Business e Microsoft che il Gruppo ha potuto proseguire efficacemente i propri processi di selezione e di formazione del personale ed è riuscito a completare interamente da remoto il programma di inserimento.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.