Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken
Information
News

Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

La rapida evoluzione della domanda verificatasi nel corso dell’emergenza pandemica ha fatto emergere, fra i produttori di bevande, la necessità di poter ricorrere a previsioni più accurate in modo da stare al passo con le esigenze dei consumatori.  

Ed è propria questa è la ragione che ha indotto Heineken ad ampliare le rispettive capacità di pianificazione della domanda con Blue Yonder, player specializzato in soluzioni di digital supply chain sia per i comparti produttivi che per i player del commercio omnichannel.   

Nel dettaglio, Heineken implementerà la solution di demand planning basata sull’Artificial Intelligence e sul Machine Learning di Blue Yonder per soddisfare la domanda dei consumatori in costante evoluzione. Impegnata nell’innovazione e in investimenti a lungo termine sul proprio brand, Heineken cercava una soluzione in grado di estendere le sue capacità digitali per ottenere previsioni più precise, integrate e, allo stesso tempo, automatizzate. 

Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

Blue Yonder fornirà soluzioni ad hoc per ottenere una migliore accuratezza delle previsioni, capacità di pianificazione always-on e una nuova user experience. La piattaforma dedicata, dotata di un potente motore di ottimizzazione, aumenterà ulteriormente le performance della supply chain e consentirà di sfruttare totalmente i segnali provenienti dalla domanda al fine di ottimizzare la pianificazione dei processi produttivi.

Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

In merito, Johan Reventberg, President EMEA di Blue Yonder, ha dichiarato: “Heineken è un cliente di lunga data di Blue Yonder e non vediamo l’ora di estendere il footprint della loro supply chain aiutandoli a sviluppare previsioni altamente accurate grazie alla nostra soluzione di demand planning basata su AI e ML. La nostra soluzione, insieme a Microsoft Azure, aiuterà Heineken a continuare a soddisfare la domanda dei consumatori, consolidando, allo stesso tempo, la sua posizione di leader mondiale nella produzione di bevande”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto

Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
       
    Il sito Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken

Technoretail - Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken