Digital supply chain: estesa la collaborazione tra Blue Yonder e Heineken
La rapida evoluzione della domanda verificatasi nel corso dell’emergenza pandemica ha fatto emergere, fra i produttori di bevande, la necessità di poter ricorrere a previsioni più accurate in modo da stare al passo con le esigenze dei consumatori.
Ed è propria questa è la ragione che ha indotto Heineken ad ampliare le rispettive capacità di pianificazione della domanda con Blue Yonder, player specializzato in soluzioni di digital supply chain sia per i comparti produttivi che per i player del commercio omnichannel.
Nel dettaglio, Heineken implementerà la solution di demand planning basata sull’Artificial Intelligence e sul Machine Learning di Blue Yonder per soddisfare la domanda dei consumatori in costante evoluzione. Impegnata nell’innovazione e in investimenti a lungo termine sul proprio brand, Heineken cercava una soluzione in grado di estendere le sue capacità digitali per ottenere previsioni più precise, integrate e, allo stesso tempo, automatizzate.
Blue Yonder fornirà soluzioni ad hoc per ottenere una migliore accuratezza delle previsioni, capacità di pianificazione always-on e una nuova user experience. La piattaforma dedicata, dotata di un potente motore di ottimizzazione, aumenterà ulteriormente le performance della supply chain e consentirà di sfruttare totalmente i segnali provenienti dalla domanda al fine di ottimizzare la pianificazione dei processi produttivi.
In merito, Johan Reventberg, President EMEA di Blue Yonder, ha dichiarato: “Heineken è un cliente di lunga data di Blue Yonder e non vediamo l’ora di estendere il footprint della loro supply chain aiutandoli a sviluppare previsioni altamente accurate grazie alla nostra soluzione di demand planning basata su AI e ML. La nostra soluzione, insieme a Microsoft Azure, aiuterà Heineken a continuare a soddisfare la domanda dei consumatori, consolidando, allo stesso tempo, la sua posizione di leader mondiale nella produzione di bevande”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.