Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech
Il Nomad ha una superficie di circa 24 mq e non ha la necessità di ospitare personale né un bancone
Information
News

Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech

Information
- Juxta Nomad - Juxta micro-market portatile autonomo - Juxta innovazione retail

Juxta, startup hi-tech americana, ha creato Nomad, un micro-market trasportabile e autonomo che può essere spostato e posizionato in ogni tipologia di location.

L’innovativa soluzione, che sta registrando una rapida diffusione in tutti gli Stati Uniti soprattutto tra le aziende che gestiscono le stazioni di ricarica per veicoli elettrici senza store, è una sorta di container con una superficie di circa 24 mq e non ha la necessità di ospitare personale né di prevedere un bancone. Grazie a scaffalature e ripiani all’avanguardia, questo minuscolo negozio consente di stoccare da 500 a 600 articoli a rapida rotazione e ad alto margine di guadagno.

All’interno del Nomad, i sensori degli scaffali e degli espositori rilevano istantaneamente quando un articolo viene prelevato, mentre una serie di telecamere identifica in maniera anonima gli acquirenti. Le informazioni vengono combinate nel cloud per creare un carrello digitale per ogni cliente che può essere verificato su un grande schermo touchscreen prima di uscire dal piccolo negozio, oppure è possibile andare via affidando alla tecnologia la registrazione degli acquisti e l’addebito sulla carta di credito.

La nostra soluzione riduce le molteplici sfide del settore della vendita al dettaglio – spiega Om Shankar, co-fondatore di Juxtadai costi e dall’utilizzo degli immobili ai margini di profitto ridotti, dall’accesso al servizio 24 ore su 24 alla carenza di manodopera e ai problemi di personale, includendo pagamenti istantanei, semplici e contactless, e un allestimento rapido, in qualsiasi luogo, non importa quanto remoto. Il Nomad offre una soluzione completa a queste sfide e, allo stesso tempo, riteniamo che sia il formato di convenience retail più redditizio al mondo per metro quadrato. Grazie alla nostra tecnologia intelligente e proprietaria, Nomad offre una suite completa di dati in tempo reale, consentendo agli operatori di ottimizzare la propria strategia di vendita al dettaglio e di indirizzare con precisione i propri clienti, stoccando solo gli articoli ad alta richiesta per ridurre gli sprechi e massimizzare l’efficienza e la redditività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech

Technoretail - Juxta lancia il micro-market trasportabile, autonomo e hi-tech