Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership con Adobe per fornire la messaggistica Sms agli utenti di Adobe Journey Optimizer, che ora possono inviare messaggi di testo insieme ad aggiornamenti di stato in tempo reale e a indirizzamenti mirati per ottenere alti tassi di consegna nelle campagne cross-channel rivolte ai clienti.
I clienti vogliono esperienze conversazionali con le aziende e i brand sui canali che utilizzano quotidianamente. Che si tratti di marketing, assistenza o vendite, i brand devono veicolare le campagne sui canali preferiti, come gli Sms. Grazie all’integrazione nativa di Infobip, ora i clienti di Adobe Journey Optimizer possono creare e gestire campagne utilizzando l’automazione e l’integrazione del flusso di lavoro tramite trigger Sms. Inoltre, questo permette ai clienti di Adobe Journey Optimizer di visualizzare lo stato di consegna all’interno dell’applicazione, in modo da poter vedere lo stato e i risultati in un’unica posizione.
Adobe Journey Optimizer consente alle aziende di gestire il coinvolgimento dei clienti inbound e le campagne omnichannel outbound utilizzando insight in tempo reale e customer journey basati sull’intelligenza artificiale per raggiungere un singolo cliente o milioni di clienti in qualsiasi momento e ovunque si trovino. I brand possono gestire campagne cross-channel programmate e contatti one-to-one per milioni di clienti. La soluzione crea le basi per una comunicazione personalizzata con un profilo cliente unificato e aiuta le aziende a orchestrare e automatizzare i customer journey in base a comportamenti in real-time, cambiamenti contestuali o suggerimenti aziendali.
“I consumatori vogliono interagire con un’azienda o un brand attraverso i canali che utilizzano quotidianamente – afferma Veselin Vuković, global VP for strategic alliances & partnerships di Infobip – e questo spesso significa ricevere messaggi di testo tempestivi e personalizzati. Con questa integrazione, aiutiamo le aziende a creare esperienze conversazionali che aumentano i tassi di conversione e incrementano la fidelizzazione nell’ambito delle attività di marketing e di vendita”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).