Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer
Questa integrazione consente alle aziende di creare esperienze conversazionali in grado di aumentare i tassi di conversione
Information
News

Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Information
- Infobip Adobe Jouney Optimizer - Infobip messagistica Sms - Infobip esperienze conversazionali

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, ha stretto una partnership con Adobe per fornire la messaggistica Sms agli utenti di Adobe Journey Optimizer, che ora possono inviare messaggi di testo insieme ad aggiornamenti di stato in tempo reale e a indirizzamenti mirati per ottenere alti tassi di consegna nelle campagne cross-channel rivolte ai clienti.

I clienti vogliono esperienze conversazionali con le aziende e i brand sui canali che utilizzano quotidianamente. Che si tratti di marketing, assistenza o vendite, i brand devono veicolare le campagne sui canali preferiti, come gli Sms. Grazie all’integrazione nativa di Infobip, ora i clienti di Adobe Journey Optimizer possono creare e gestire campagne utilizzando l’automazione e l’integrazione del flusso di lavoro tramite trigger Sms. Inoltre, questo permette ai clienti di Adobe Journey Optimizer di visualizzare lo stato di consegna all’interno dell’applicazione, in modo da poter vedere lo stato e i risultati in un’unica posizione.

Adobe Journey Optimizer consente alle aziende di gestire il coinvolgimento dei clienti inbound e le campagne omnichannel outbound utilizzando insight in tempo reale e customer journey basati sull’intelligenza artificiale per raggiungere un singolo cliente o milioni di clienti in qualsiasi momento e ovunque si trovino. I brand possono gestire campagne cross-channel programmate e contatti one-to-one per milioni di clienti. La soluzione crea le basi per una comunicazione personalizzata con un profilo cliente unificato e aiuta le aziende a orchestrare e automatizzare i customer journey in base a comportamenti in real-time, cambiamenti contestuali o suggerimenti aziendali.

I consumatori vogliono interagire con un’azienda o un brand attraverso i canali che utilizzano quotidianamente – afferma Veselin Vuković, global VP for strategic alliances & partnerships di Infobipe questo spesso significa ricevere messaggi di testo tempestivi e personalizzati. Con questa integrazione, aiutiamo le aziende a creare esperienze conversazionali che aumentano i tassi di conversione e incrementano la fidelizzazione nell’ambito delle attività di marketing e di vendita”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer

Technoretail - Infobip abilita la messaggistica Sms per Adobe Journey Optimizer