Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sacchi inaugura il suo nuovo polo logistico ad alta efficienza
La nuova struttura è in grado di evadere 20mila colli al giorno, tracciabili in ogni momento
Information
News

Sacchi inaugura il suo nuovo polo logistico ad alta efficienza

Information
- Sacchi nuovo centro logistico - Sacchi hub alta efficienza - Sacchi piattaforma digitale B2B

Sacchi, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico del Nord Italia, ha inaugurato il nuovo centro logistico di Desio e suo quartier generale, un impianto che risponde ai più moderni criteri di tecnologia e di innovazione in grado di fornire servizi sempre più efficienti alle aziende dei settori dell’installazione elettrica, della building automation, dell’automazione industriale, dell’illuminazione e della sicurezza.

Il polo logistico Sacchi, frutto di un investimento da oltre 67 milioni di euro, diventa ora il più avanzato e altamente automatizzato centro di distribuzione nel settore della fornitura di materiale elettrico in Italia, arrivando a occupare una superficie totale coperta di 70mila mq.

Lo spazio logistico è stato ampliato per garantire una maggiore capacità di stoccaggio e prelievo, e sono state adottate le migliori soluzioni tecnologiche per la supply chain, che permettono di gestire grandi volumi di prodotti in modo efficiente e preciso (6mila consegne giornaliere di cui 4mila con delivery personalizzata in azienda e in cantiere e 2mila come pick-up point presso le filiali), riducendo al minimo gli errori e garantendo tempi di consegna molto rapidi: il magazzino, infatti, è ora in grado di evadere 20mila colli al giorno, tracciabili in ogni momento.

Sul fronte della digitalizzazione, l’impegno verso l’omnicanalità è rappresentato dalla nuova piattaforma digitale B2B, a cui si aggiungono sistemi automatizzati di stoccaggio e prelievo di ultima generazione, e software di gestione che monitorano costantemente l’efficienza del processo logistico. Queste tecnologie consentono di trattare con precisione qualsiasi tipo di prodotto, dal più piccolo e leggero al più grande e pesante. Grazie alla nascita della nuova piattaforma omnichannel e al connubio tra fisico e digitale, il nuovo polo logistico Sacchi è in grado di ricevere ordini fino alle ore 20 e consegnarli il giorno successivo, il 90% dei quali entro le ore 12.

L’inaugurazione del nuovo centro logistico rappresenta il momento in cui il nostro passato e il futuro che stiamo costruendo si incontrano – dichiara Marco Brunetti, presidente di Sacchiabbracciando i nostri valori di innovazione tecnologica, efficienza e relazione. Celebriamo un nuovo capitolo, non solo per la storia dell’azienda ma anche per la comunità in cui operiamo, per i nostri clienti e per i nostri fornitori. Vogliamo essere un luogo di crescita umana e professionale per tutti i nostri collaboratori e stakeholder, costruendo un business all’avanguardia in modo etico, responsabile e sostenibile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sacchi inaugura il suo nuovo polo logistico ad alta efficienza

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Sacchi inaugura il suo nuovo polo logistico ad alta efficienza

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Sacchi inaugura il suo nuovo polo logistico ad alta efficienza

Technoretail - Sacchi inaugura il suo nuovo polo logistico ad alta efficienza