Motorola Solutions ha introdotto le AI Nutrition Labels per fornire informazioni chiare e concise su come l'intelligenza artificiale viene utilizzata nelle sue tecnologie di sicurezza.
Ogni etichetta spiegherà il tipo di AI utilizzato, chi è il proprietario dei dati elaborati, quali controlli umani vengono effettuati e lo scopo dell’applicazione specifica dell’AI nel prodotto. L’intelligenza artificiale è fondamentale in tutto l’ecosistema di tecnologie per la sicurezza e la protezione di Motorola Solutions ed è progettata per assistere proattivamente le persone con informazioni accurate, fruibili e affidabili che non forniscono solo un contesto, ma chiarezza. La strategia AI dell’azienda è incentrata sulla creazione di un’esperienza assistita che aiuti le persone a stabilire le priorità delle proprie azioni e a dare un senso alle informazioni olistiche e dinamiche che emergono da una vasta gamma di persone, ruoli e tecnologie durante un incidente.
Le AI nutrition labels fanno parte dell’impegno di Motorola Solutions per la creazione di comunità, scuole e aziende più sicure. Sono un’iniziativa del Motorola Solutions Technology Advisory Committee (Mtac), un gruppo consultivo interfunzionale che funge da “coscienza tecnica” dell’azienda guidandola su etica, limiti e implicazioni di specifiche tecnologie di prodotto.
“Siamo fermamente convinti che la tecnologia, compresa l’AI, sia il fondamento della sicurezza – dichiara Mahesh Saptharishi, vicepresidente esecutivo e chief technology officer di Motorola Solutions – e che debba essere utilizzata in modo mirato e trasparente per mantenere la sua promessa di essere una forza positiva a servizio del bene. Le nutrition labels aiutano a descrivere l’utilizzo dell’AI nella protezione delle comunità e delle nazioni e siamo orgogliosi di assumere un ruolo guida nel portare maggiore trasparenza all’innovazione dell’AI”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…