Motorola Solutions ha introdotto le AI Nutrition Labels per fornire informazioni chiare e concise su come l'intelligenza artificiale viene utilizzata nelle sue tecnologie di sicurezza.
Ogni etichetta spiegherà il tipo di AI utilizzato, chi è il proprietario dei dati elaborati, quali controlli umani vengono effettuati e lo scopo dell’applicazione specifica dell’AI nel prodotto. L’intelligenza artificiale è fondamentale in tutto l’ecosistema di tecnologie per la sicurezza e la protezione di Motorola Solutions ed è progettata per assistere proattivamente le persone con informazioni accurate, fruibili e affidabili che non forniscono solo un contesto, ma chiarezza. La strategia AI dell’azienda è incentrata sulla creazione di un’esperienza assistita che aiuti le persone a stabilire le priorità delle proprie azioni e a dare un senso alle informazioni olistiche e dinamiche che emergono da una vasta gamma di persone, ruoli e tecnologie durante un incidente.
Le AI nutrition labels fanno parte dell’impegno di Motorola Solutions per la creazione di comunità, scuole e aziende più sicure. Sono un’iniziativa del Motorola Solutions Technology Advisory Committee (Mtac), un gruppo consultivo interfunzionale che funge da “coscienza tecnica” dell’azienda guidandola su etica, limiti e implicazioni di specifiche tecnologie di prodotto.
“Siamo fermamente convinti che la tecnologia, compresa l’AI, sia il fondamento della sicurezza – dichiara Mahesh Saptharishi, vicepresidente esecutivo e chief technology officer di Motorola Solutions – e che debba essere utilizzata in modo mirato e trasparente per mantenere la sua promessa di essere una forza positiva a servizio del bene. Le nutrition labels aiutano a descrivere l’utilizzo dell’AI nella protezione delle comunità e delle nazioni e siamo orgogliosi di assumere un ruolo guida nel portare maggiore trasparenza all’innovazione dell’AI”.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…