Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Infobip si è integrata con ServiceNow per fornire funzionalità di messaggistica avanzate ai clienti. L'integrazione, disponibile da subito nel ServiceNow Store, migliora la customer experience utilizzando la messaggistica bidirezionale per l'assistenza ai clienti, con tempi di risposta più rapidi, messaggi conformi e una maggiore soddisfazione dei clienti.


Grazie a questa integrazione, infatti, i clienti di ServiceNow possono accedere alla piattaforma di comunicazione omnichannel Infobip, allo scopo di fornire ai clienti e ai dipendenti un servizio di assistenza e supporto conversazionale one-to-one utilizzando i loro canali preferiti, tra cui SMS e WhatsApp.

Non solo. L'integrazione contribuisce a estendere la portata di Infobip e fornisce ai clienti di ServiceNow l'accesso alle oltre 700 connessioni dirette di Infobip con gli operatori di rete a livello globale e a un'ampia gamma di canali attraverso un'unica piattaforma.

L’integrazione riduce i costi automatizzando alcune interazioni, ad esempio, gestendo le richieste di assistenza clienti tramite messaggistica, gli agenti possono evaderne un numero da cinque a dieci volte superiore rispetto a un servizio telefonico, come dimostrato da precedenti casi d'uso di Infobip. I precedenti clienti di Infobip sono stati difatti in grado di ridurre i costi dei contact center fino a dieci volte, aumentando al contempo i punteggi netti dei promoter score di quasi il 20%. Altri sono riusciti a scalare rapidamente e ad accelerare le vendite di circa sei volte.

Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

“La creazione di esperienze connesse per i clienti è al centro delle attività di Infobip. Grazie alla piattaforma di comunicazione più connessa al mondo, aiutiamo i partner e i loro clienti a incrementare nuovi flussi di entrate e a promuovere la fedeltà e, in ultima analisi, la crescita. La nostra integrazione nel ServiceNow Store estende il nostro impegno nei confronti della comunità ServiceNow e consente ai clienti di raccogliere i vantaggi di canali ricchi e conversazionali”, ha dichiarato Veselin Vuković, VP Strategic Partnerships di Infobip.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience

Technoretail - Infobip e ServiceNow insieme per una migliore customer experience