Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home per gli e-retailer europei
SevenSenders ha recentemente integrato un nuovo servizio che consente ai rivenditori online di offrire l'opzione di consegna out-of-home.
Il vantaggio del PUDO Locator di SevenSenders per i rivenditori online è che fornisce un accesso semplificato al complesso mondo dei servizi di trasporto fuori casa. Integrato nella piattaforma API, il PUDO Locator consente ai retailer di accedere facilmente a una moltitudine di servizi di trasporto fuori casa in Europa in un unico formato standardizzato.
La consegna presso un punto ritiro fuori casa come il PUDOLocator di SevenSenders, offre numerosi benefici, come riduzione dei costi fino al 25% rispetto alla consegna a domicilio; aumento della soddisfazione dei clienti offrendo loro la possibilità di scegliere l'opzione di consegna preferita; garanzia di scegliere una consegna più rispettosa dell'ambiente; le emissioni dell'ultimo miglio sono ridotte fino a 300 g di CO2 per ogni pacco.
Anche in termini di soddisfazione del cliente, i vantaggi della consegna fuori casa sono molteplici: i clienti possono scegliere l'opzione più conveniente per la consegna a domicilio; quasi il 100% di successo al primo tentativo di consegna; diminuzione del numero di reclami per lo smarrimento dei pacchi.
Thomas Hagemann, Co-CEO di Seven Senders, ha dichiarato: "Con questo nuovo servizio permetteremo agli e-retailer europei di avere un approccio localizzato e centrato sul cliente per aumentare la soddisfazione dei clienti, ridurre le emissioni di CO2 e contenere i costi".
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…