Seven Senders lancia il nuovo servizio di consegna e reso out-of-home per gli e-retailer europei
SevenSenders ha recentemente integrato un nuovo servizio che consente ai rivenditori online di offrire l'opzione di consegna out-of-home.
Il vantaggio del PUDO Locator di SevenSenders per i rivenditori online è che fornisce un accesso semplificato al complesso mondo dei servizi di trasporto fuori casa. Integrato nella piattaforma API, il PUDO Locator consente ai retailer di accedere facilmente a una moltitudine di servizi di trasporto fuori casa in Europa in un unico formato standardizzato.
La consegna presso un punto ritiro fuori casa come il PUDOLocator di SevenSenders, offre numerosi benefici, come riduzione dei costi fino al 25% rispetto alla consegna a domicilio; aumento della soddisfazione dei clienti offrendo loro la possibilità di scegliere l'opzione di consegna preferita; garanzia di scegliere una consegna più rispettosa dell'ambiente; le emissioni dell'ultimo miglio sono ridotte fino a 300 g di CO2 per ogni pacco.
Anche in termini di soddisfazione del cliente, i vantaggi della consegna fuori casa sono molteplici: i clienti possono scegliere l'opzione più conveniente per la consegna a domicilio; quasi il 100% di successo al primo tentativo di consegna; diminuzione del numero di reclami per lo smarrimento dei pacchi.
Thomas Hagemann, Co-CEO di Seven Senders, ha dichiarato: "Con questo nuovo servizio permetteremo agli e-retailer europei di avere un approccio localizzato e centrato sul cliente per aumentare la soddisfazione dei clienti, ridurre le emissioni di CO2 e contenere i costi".
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.