Il restyling del Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio (FI) progettato da Design International
Oggi, è stato inaugurato l’ampliamento del Centro Commerciale “I Gigli”, lo storico mall di Campi Bisenzio (FI) il cui progetto di estensione e di riqualificazione è stato realizzato da Design International.
Con tale inaugurazione, Eurocommercial, società di gestione di numerosi progetti commerciali a livello italiano ed estero, intende dare all’intero comparto un significativo segnale di fiducia e di ripresa.
Il progetto targato Design International, di fatto, è un’estensione del centro commerciale già esistente che, oltre a fornire servizi aggiuntivi, collega al primo piano le due piazze del mall, Corte Tonda e Corte Lunga, ottimizzando la circolazione interna e, al tempo stesso, fornendo nuove modalità di visita e nuovi contenuti.
Il “Cammin de’ Gigli”, così denominato in onore di Dante Alighieri, è nato dall’idea del giardino pensile: si tratta di un progetto che si sviluppa su una superficie pari a circa 2.700 metri quadri e che propone un nuovo percorso posizionato sulle isole dei punti vendita esistenti, creando una specie di cittadina sopraelevata che da semplice luogo di shopping evolve in luogo di condivisione grazie a un design appositamente concepito per agevolare le relazioni sociali e l’integrazione delle aree stesse.
In merito, Paolo Bianchini, Design Manager di Design International, precisa: “Queste aree circondate dal verde offrono nuovi servizi per il pubblico, spazi relax, aree per il coworking, ristorazione e un’ampia zona gioco per il divertimento dei bambini a tema dinosauri, I Giglisauri, che ne rappresenta l’attrazione cardine. Grazie all’integrazione delle diverse funzioni di servizio e intrattenimento, l’intervento ha lo scopo di portare valore aggiunto all’attuale offerta commerciale”.
Inoltre, Bianchini aggiunge: “Alcuni degli elementi essenziali del nuovo design sono l’uso di materiali naturali, l’integrazione del verde, il design urbano e il feeling di open space, nonché una serie di interventi illuminotecnici per ottenere suggestivi effetti scenografici”.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).