Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free
Information
News

On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

Sulla piattaforma di on line food delivery Deliveroo, crescono gli ordini plastic-free, cioè effettuati senza richiedere, insieme al cibo ordinato, le posate in plastica: nel 2020, difatti, tali ordini si sono attestati a quasi l’88% del totale, riportando un aumento pari al +5% rispetto al 2019. 

Deliveroo è stata la prima piattaforma di food delivery in Italia a introdurre, nel Giugno 2017, l’opzione “no posate”, che offre ai clienti la possibilità di non richiedere, al momento dell’ordine, forchette, cucchiai e coltelli usa e getta.  

Si tratta di un’iniziativa che, fin dal suo lancio, ha riscosso un successo significativo proprio tra gli utenti della piattaforma leader dell’on line food delivery e che, di fatto, rientra nell’ambito di un impegno più ampio rivolto sia al riciclo che alla riduzione della quantità di rifiuti.

Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

In merito, Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, ha dichiarato: “L’impegno per l’ambiente è parte del DNA di Deliveroo. Vogliamo farlo insieme ai nostri consumatori e ai ristoranti partner, che sono direttamente coinvolti nelle attività sviluppate a favore della sostenibilità”.

Poi, Sarzana ha sottolineato: “Oltre a dare la possibilità ai nostri clienti di non ricevere le posate in plastica, consumatori e ristoratori sono stati protagonisti delle campagne sul riciclo e sulla riduzione dei rifiuti promosse, nei mesi scorsi, a Milano, in collaborazione con AMSA e, a Brescia, con Aprica. È un impegno che vogliamo portare avanti anche nel 2021, per fare di Deliveroo una presenza sempre più positiva per le comunità e nei territori nei quali operiamo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free

Technoretail - On line food delivery: per Deliveroo, in netta crescita gli ordini plastic-free