Il quick delivery invade anche le località di villeggiatura
L’abitudine degli italiani di ordinare pranzo, cena o uno spuntino su Deliveroo resiste anche durante la stagione estiva.
Con l’avvio del mese di agosto, periodo tradizionalmente dedicato dagli italiani alle vacanze estive, Deliveroo ha stilato infatti la classifica delle città di mare con la maggiore crescita degli ordini. A guidare la TOP 5 è Civitanova Marche e al secondo posto Rimini. Sull’ultimo gradino del podio si posiziona Civitavecchia. Chiudono la speciale classifica Viareggio e Olbia.
I ristoranti che hanno ricevuto la bandiera Deliveroo sono: Sushi Kaiten di Civitanova Marche, Napizz di Rimini, Tokyo Civitavecchia nella località laziale, Miricè Poke a Viareggio e MeiWeiRistorante ad Olbia.
E con l’estate aumentano anche gli ordini di frutta fresca e verdura dai supermercati partner di Deliveroo. Gli articoli più ordinati in questo specifico segmento sono: banane bio, pomodori datterini e ciliegini, ciliegie, limoni bio, albicocche, avocado, zucchine bio, uv e bianca. La top 5 delle città con più ordini di frutta e verdura, rispetto al volume totale degli ordini, vede Ivrea al primo posto, seguita da Tradate e Como. Chiudono la classifica, due città alle pendici delle montagne, come Aosta sull’arco alpino e L’Aquila ai piedi del Gran Sasso, in Appennino.
“Questa classifica - commenta Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy - racconta non solo il successo di Deliveroo e quanto il nostro servizio sia apprezzato dai consumatori. Ma spiega anche quanto l’online food delivery contribuisca ad innovare e sostenere il settore della ristorazione, offrendo ai nostri ristoranti partner nuove opportunità di crescita, sviluppo e lavoro nelle grandi città, ma anche in centri di medie dimensioni”. “In particolare - aggiunge Sarzana - la nostra presenza nelle località di mare e di vacanza rappresenta un servizio in più per i cittadini che vi abitano, ma anche per i turisti che decidono di trascorrervi le loro vacanze. E questo il motivo che ci ha spinto a premiare i nostri migliori ristoranti partner di queste località di mare con la bandiera Deliveroo dall’inconfondibile color teal. Proprio come la bandiera blu distingue le migliori località costiere della nostra Penisola, la bandiera teal vuol segnalare le località, e i rispettivi ristoranti, dove il servizio di Deliveroo si distingue nella crescita degli ordini e, dunque, nel supporto ai ristoranti locali e ai consumatori”.
“Siamo partner di Deliveroo da ormai 3 anni e sarebbe difficile, oggi, tornare indietro” ha detto Andrea Molocea, Direttore della pizzeria Napizz di Rimini. “Con Deliveroo abbiamo ampliato la nostra base di clienti, con una trend di crescita che va oltre la stagionalità. Nei mesi invernali, abbiamo la possibilità di farci conoscere e apprezzare dai cittadini riminesi. In estate, molti consumatori abituali di Deliveroo, che scelgono Rimini e la Romagna per le proprie vacanze, ci scoprono sulla App durante i giorni di ferie. Il food delivery sta innovando il modo di fare ristorazione, anche nelle città di medie e piccole dimensioni. La nostra positiva esperienza lo dimostra ogni giorno”.
Shopfully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, ha annunciato tre nuove nomine all’interno del suo team italiano: Martina Romito come industry head, Matteo Bertè con il ruolo di industry head programmatic e Mauro Genco in qualità di media agency team lead.
La piattaforma italiana 2ndAct, che consente ai brand di integrare il proprio second-hand nel loro stesso catalogo, ha analizzato l’impatto della strategia di gestire in maniera diretta il proprio usato per il marchio di sneaker Moaconcept.
La ricerca “I costi nascosti della filiera del largo consumo” realizzata da GS1 Italy ha analizzato e quantificato gli extra costi generati dalle inefficienze nella relazione tra produttori e Gdo nell’ambito della logistica.
Qvc Italia, retailer multicanale specializzato nel live shopping, rafforza la propria strategia digitale e punta sempre di più su TikTok Shop, interpretando in modo coerente l’evoluzione del retail contemporaneo, dove intrattenimento, contenuto e acquisto convergono in un’unica esperienza integrata.
Datalogic, azienda specializzata nell’acquisizione automatica dei dati e nell’automazione industriale, ha avviato l’implementazione della nuova generazione di dispositivi Joya Smart e della piattaforma software di self-shopping Shopevolution 8.4 negli store di Iper La grande i, una delle principali catene di ipermercati del Nord Italia.
In un retail sempre più omnicanale caratterizzato dalla crescita dell’e-commerce, dall’evoluzione dei pagamenti digitali e dall’aumento delle minacce cyber, la qualità delle infrastrutture di rete rappresenta un fattore chiave per la competitività delle aziende. Insieme a Claudio Gianni, South Region indirect sales director di Colt Technology…
Con la crescente digitalizzazione delle operations, la diffusione di infrastrutture ibride e multi-cloud e l’integrazione di migliaia di dispositivi connessi, il retail è sempre più esposto a minacce cyber complesse e distribuite. Marco Fattorelli, chief technology officer di Hwg Sababa – azienda italiana specializzata in soluzioni strategiche e…
Mars, proprietaria di brand iconici come M&M’s, Ben’s Original, Extra, Snickers, Pedigree e Whiskas, consolida la propria strategia di crescita e innovazione in Europa con un nuovo progetto da 190 milioni di sterline per lo storico stabilimento di Slough, in Inghilterra.
Epson ha annunciato il lancio di ColorWorks CW-D3800e, una nuova stampante desktop progettata per rendere l’etichettatura a colori di alta qualità on-demand più accessibile a una vasta gamma di realtà, consentendo di abbandonare le etichette prestampate, riducendo gli sprechi e migliorando flessibilità e reattività esecutiva.
GranTerre, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi stagionati Dop e Igp, ha scelto la metropolitana di Milano per una nuova attivazione dedicata al brand Senfter, attraverso tre temporary store realizzati in collaborazione con ReStore all’interno del progetto Metro Media.