Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa
L’iniziativa sarà accompagnata da una strategia di comunicazione integrata
Information
Shopping Experience

Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Information
- Miele MediaWorld - Miele attivazione interattiva - Miele cura del bucato

Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.

L’area esperienziale, appositamente progettata per trasformare la quotidianità del bucato in un viaggio emozionale, accompagna i visitatori in un percorso interattivo e memorabile. Qui la tecnologia incontra la creatività, offrendo la possibilità di toccare con mano le innovazioni della nuova linea Nova Edition attraverso giochi, attività esperienziali, momenti di approfondimento e contenuti social-friendly.

Tra le esperienze proposte fino al 2 novembre, c’è “Apri se riesci” per scoprire la tecnologia dell’oblò Miele che si apre con una semplice carezza, dimostrazione di design intuitivo e funzionale. “Trova le differenze” è invece un gioco per scoprire le rivoluzionarie lavatrici Nova, con cestello senza centine, progettate per garantire massima delicatezza ai capi, mentre con “Il gioco del gomitolo” è possibile provare che lana e cashmere possono essere asciugati senza paura. “Tempo guadagnato” è un’attività che evidenzia l’efficienza delle nuove asciugatrici Miele, capaci di restituire ore preziose alla vita quotidiana, il Miele Lab prevede incontri esclusivi con il formatore Miele per scoprire la linea di detergenza e i segreti di un bucato impeccabile. Photo Booth Miele, infine, è un set iconico e social-friendly, pensato per regalare ai visitatori un ricordo speciale da condividere.

L’iniziativa sarà accompagnata da una strategia di comunicazione integrata che includerà social media, newsletter, collaborazioni con influencer e attività sui media locali, con l’obiettivo di generare traffico qualificato verso il punto vendita, rafforzare la brand awareness e supportare il lancio della nuova gamma Nova Edition, presentata ufficialmente nella primavera 2025.

La serie di lavatrici e asciugatrici introduce importanti innovazioni che ridefiniscono l’esperienza di lavaggio: dal design completamente rinnovato al cestello privo di centine, fino alle tecnologie intelligenti basate sull’AI. Tra queste spicca SmartMatic, il programma automatico che ottimizza in modo autonomo i consumi di acqua, energia e detersivo per ogni singolo carico.

       
    Il sito Technoretail - Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa

Technoretail - Miele porta l’innovazione del bucato a MediaWorld Milano Certosa