La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience
Medallia Digital Suite è la nuova piattaforma in grado di combinare le metriche derivanti dai feedback degli utenti con i dati sui comportamenti nei vari touch point virtuali.
La nuova soluzione targata Medallia, difatti, si compone di una suite capace di fornire una visione completa dei comportamenti dei clienti online e delle loro valutazioni su questi journey. Più nello specifico, si tratta di una soluzione integrata, in grado di aiutare le aziende a comprendere in maniera approfondita e integrale la digital customer experience in un contesto in costante evoluzione, caratterizzato da una crescente penetrazione del digitale nella vita delle persone.
Nel concreto, la nuova piattaforma di Medallia mette le aziende nella condizione di poter identificare i problemi nella digital experience, quantificando il loro impatto sui ricavi fornendo contemporaneamente i feedback diretti dei clienti e suggerimenti su come poter intervenire per risolverli. Oltre a questo, è anche in grado di supportare gli sviluppatori delle App nello sviluppo ottimale di questi tool, grazie alle indicazioni che possono essere attinte dai commenti e dai comportamenti degli utenti e a funzionalità specifiche come mappe di calore a scorrimento, tracciamento degli errori e gestione delle recensioni dell'app store.
Grazie alle sue funzionalità, inoltre, è anche possibile comprendere più in profondità i comportamenti d’acquisto e i motivi per cui i clienti chiudono la transazione e per quali non lo fanno, nonché aiutare il servizio clienti a prevenire la perdita di vendite e a ridurre i costi complessivi segnalando in modo proattivo un cliente che ha difficoltà con il sito Web o un'applicazione per supportarlo. Senza poi dimenticare la possibilità di poter coinvolgere tutto il personale in questi processi di improvement, sfruttando le funzionalità di estensione del feedback al sentiment dei dipendenti direttamente all'interno degli strumenti aziendali. E non solo. “Medallia Digital Suite” supporta anche i brand a raggiungere un’experience fluida e seamless, facendo sentire i clienti supportati e seguiti, indipendentemente da quale touch point scelgono per interagire con l’azienda.
"Medallia Digital Suite offre una visibilità completa sulle esperienze digitali", ha affermato Sarika Khanna, Chief Product Officer di Medallia. "La capacità di identificare, quantificare e rispondere a eventuali problemi o frizioni che i clienti incontrano utilizzando i siti web o le App del brand, anche in tempo reale, è potenzialmente rivoluzionaria ed è fondamentale per ottimizzare gli importanti investimenti nello sviluppo di questi canali. Inoltre consente di prevenire le perdite di vendite e di clienti, crea esperienze digitali migliori e contribuisce ad aumentare la customer satisfaction e la share of wallet".
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…