La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience
Medallia Digital Suite è la nuova piattaforma in grado di combinare le metriche derivanti dai feedback degli utenti con i dati sui comportamenti nei vari touch point virtuali.
La nuova soluzione targata Medallia, difatti, si compone di una suite capace di fornire una visione completa dei comportamenti dei clienti online e delle loro valutazioni su questi journey. Più nello specifico, si tratta di una soluzione integrata, in grado di aiutare le aziende a comprendere in maniera approfondita e integrale la digital customer experience in un contesto in costante evoluzione, caratterizzato da una crescente penetrazione del digitale nella vita delle persone.
Nel concreto, la nuova piattaforma di Medallia mette le aziende nella condizione di poter identificare i problemi nella digital experience, quantificando il loro impatto sui ricavi fornendo contemporaneamente i feedback diretti dei clienti e suggerimenti su come poter intervenire per risolverli. Oltre a questo, è anche in grado di supportare gli sviluppatori delle App nello sviluppo ottimale di questi tool, grazie alle indicazioni che possono essere attinte dai commenti e dai comportamenti degli utenti e a funzionalità specifiche come mappe di calore a scorrimento, tracciamento degli errori e gestione delle recensioni dell'app store.
Grazie alle sue funzionalità, inoltre, è anche possibile comprendere più in profondità i comportamenti d’acquisto e i motivi per cui i clienti chiudono la transazione e per quali non lo fanno, nonché aiutare il servizio clienti a prevenire la perdita di vendite e a ridurre i costi complessivi segnalando in modo proattivo un cliente che ha difficoltà con il sito Web o un'applicazione per supportarlo. Senza poi dimenticare la possibilità di poter coinvolgere tutto il personale in questi processi di improvement, sfruttando le funzionalità di estensione del feedback al sentiment dei dipendenti direttamente all'interno degli strumenti aziendali. E non solo. “Medallia Digital Suite” supporta anche i brand a raggiungere un’experience fluida e seamless, facendo sentire i clienti supportati e seguiti, indipendentemente da quale touch point scelgono per interagire con l’azienda.
"Medallia Digital Suite offre una visibilità completa sulle esperienze digitali", ha affermato Sarika Khanna, Chief Product Officer di Medallia. "La capacità di identificare, quantificare e rispondere a eventuali problemi o frizioni che i clienti incontrano utilizzando i siti web o le App del brand, anche in tempo reale, è potenzialmente rivoluzionaria ed è fondamentale per ottimizzare gli importanti investimenti nello sviluppo di questi canali. Inoltre consente di prevenire le perdite di vendite e di clienti, crea esperienze digitali migliori e contribuisce ad aumentare la customer satisfaction e la share of wallet".
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.