La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience
Medallia Digital Suite è la nuova piattaforma in grado di combinare le metriche derivanti dai feedback degli utenti con i dati sui comportamenti nei vari touch point virtuali.
La nuova soluzione targata Medallia, difatti, si compone di una suite capace di fornire una visione completa dei comportamenti dei clienti online e delle loro valutazioni su questi journey. Più nello specifico, si tratta di una soluzione integrata, in grado di aiutare le aziende a comprendere in maniera approfondita e integrale la digital customer experience in un contesto in costante evoluzione, caratterizzato da una crescente penetrazione del digitale nella vita delle persone.
Nel concreto, la nuova piattaforma di Medallia mette le aziende nella condizione di poter identificare i problemi nella digital experience, quantificando il loro impatto sui ricavi fornendo contemporaneamente i feedback diretti dei clienti e suggerimenti su come poter intervenire per risolverli. Oltre a questo, è anche in grado di supportare gli sviluppatori delle App nello sviluppo ottimale di questi tool, grazie alle indicazioni che possono essere attinte dai commenti e dai comportamenti degli utenti e a funzionalità specifiche come mappe di calore a scorrimento, tracciamento degli errori e gestione delle recensioni dell'app store.
Grazie alle sue funzionalità, inoltre, è anche possibile comprendere più in profondità i comportamenti d’acquisto e i motivi per cui i clienti chiudono la transazione e per quali non lo fanno, nonché aiutare il servizio clienti a prevenire la perdita di vendite e a ridurre i costi complessivi segnalando in modo proattivo un cliente che ha difficoltà con il sito Web o un'applicazione per supportarlo. Senza poi dimenticare la possibilità di poter coinvolgere tutto il personale in questi processi di improvement, sfruttando le funzionalità di estensione del feedback al sentiment dei dipendenti direttamente all'interno degli strumenti aziendali. E non solo. “Medallia Digital Suite” supporta anche i brand a raggiungere un’experience fluida e seamless, facendo sentire i clienti supportati e seguiti, indipendentemente da quale touch point scelgono per interagire con l’azienda.
"Medallia Digital Suite offre una visibilità completa sulle esperienze digitali", ha affermato Sarika Khanna, Chief Product Officer di Medallia. "La capacità di identificare, quantificare e rispondere a eventuali problemi o frizioni che i clienti incontrano utilizzando i siti web o le App del brand, anche in tempo reale, è potenzialmente rivoluzionaria ed è fondamentale per ottimizzare gli importanti investimenti nello sviluppo di questi canali. Inoltre consente di prevenire le perdite di vendite e di clienti, crea esperienze digitali migliori e contribuisce ad aumentare la customer satisfaction e la share of wallet".
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.