La nuova soluzione Medallia Digital Suite aiuta le aziende a ottimizzare la customer experience
Medallia Digital Suite è la nuova piattaforma in grado di combinare le metriche derivanti dai feedback degli utenti con i dati sui comportamenti nei vari touch point virtuali.
La nuova soluzione targata Medallia, difatti, si compone di una suite capace di fornire una visione completa dei comportamenti dei clienti online e delle loro valutazioni su questi journey. Più nello specifico, si tratta di una soluzione integrata, in grado di aiutare le aziende a comprendere in maniera approfondita e integrale la digital customer experience in un contesto in costante evoluzione, caratterizzato da una crescente penetrazione del digitale nella vita delle persone.
Nel concreto, la nuova piattaforma di Medallia mette le aziende nella condizione di poter identificare i problemi nella digital experience, quantificando il loro impatto sui ricavi fornendo contemporaneamente i feedback diretti dei clienti e suggerimenti su come poter intervenire per risolverli. Oltre a questo, è anche in grado di supportare gli sviluppatori delle App nello sviluppo ottimale di questi tool, grazie alle indicazioni che possono essere attinte dai commenti e dai comportamenti degli utenti e a funzionalità specifiche come mappe di calore a scorrimento, tracciamento degli errori e gestione delle recensioni dell'app store.
Grazie alle sue funzionalità, inoltre, è anche possibile comprendere più in profondità i comportamenti d’acquisto e i motivi per cui i clienti chiudono la transazione e per quali non lo fanno, nonché aiutare il servizio clienti a prevenire la perdita di vendite e a ridurre i costi complessivi segnalando in modo proattivo un cliente che ha difficoltà con il sito Web o un'applicazione per supportarlo. Senza poi dimenticare la possibilità di poter coinvolgere tutto il personale in questi processi di improvement, sfruttando le funzionalità di estensione del feedback al sentiment dei dipendenti direttamente all'interno degli strumenti aziendali. E non solo. “Medallia Digital Suite” supporta anche i brand a raggiungere un’experience fluida e seamless, facendo sentire i clienti supportati e seguiti, indipendentemente da quale touch point scelgono per interagire con l’azienda.
"Medallia Digital Suite offre una visibilità completa sulle esperienze digitali", ha affermato Sarika Khanna, Chief Product Officer di Medallia. "La capacità di identificare, quantificare e rispondere a eventuali problemi o frizioni che i clienti incontrano utilizzando i siti web o le App del brand, anche in tempo reale, è potenzialmente rivoluzionaria ed è fondamentale per ottimizzare gli importanti investimenti nello sviluppo di questi canali. Inoltre consente di prevenire le perdite di vendite e di clienti, crea esperienze digitali migliori e contribuisce ad aumentare la customer satisfaction e la share of wallet".
Il nuovo supermercato Famila Piazza Marina di Palermo, illuminato da Imoon, offre un'esperienza d'acquisto innovativa e sostenibile, grazie a un'illuminazione di ultima generazione nel rispetto del patrimonio architettonico.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.