Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - 3i4iM lancia la carta digitale per l’erogazione dei benefit aziendali
La card può essere inviata via e-mail, aggiunta al wallet e usata come carta di pagamento
Information
Loyalty

3i4iM lancia la carta digitale per l’erogazione dei benefit aziendali

Information
- 3i4iM preMio - 3i4iM benefit aziendali - 3i4iM carta digitale

3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.

Tre Pmi su quattro hanno un livello medio o alto di welfare, ma solo il 19% adotta soluzioni digitali strutturate, mentre l’Agenzia delle Entrate chiede più tracciabilità. La carta di 3i4iM funziona come un voucher elettronico dedicato al welfare aziendale. A differenza di una normale carta di debito, può essere utilizzata esclusivamente per le categorie di spesa previste dal Piano Welfare dalle aziende e ammesse dalla normativa vigente in materia. È nominativa fin dalla generazione, tracciabile e conforme ai requisiti fiscali. Non richiede piattaforme dedicate né procedure di installazione: può essere inviata via e-mail, aggiunta al wallet del telefono e utilizzata come una normale carta di pagamento, ma con limiti di spesa predefiniti e verificabili.

Il rallentamento della digitalizzazione nelle Pmi rende strumenti di questo tipo particolarmente rilevanti: permettono di introdurre il digitale nel welfare senza caricare le imprese di burocrazia o costi informatici aggiuntivi. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di riuscire a fornire uno strumento capace di motivare i collaboratori e allo stesso tempo ottimizzare i costi aziendali spiega Massimiliano Marcantonio, founder di 3i4iM perché crediamo che il riconoscimento sia un investimento nel valore umano e non un costo aziendale”.

Strumenti come preMio mostrano che innovare non significa solamente aggiungere tecnologia, ma anche togliere attrito. Il futuro del welfare, più che nelle piattaforme, si giocherà nella tasca: dove il digitale diventa gesto e la burocrazia si riduce a un click controllato.

Abbiamo democratizzato i benefit aziendali, rendendoli finalmente accessibili a tutti conclude Maria Mostola, ceo di 3i4iM non solo ai dipendenti delle grandi aziende strutturate, ma anche a chi lavora in realtà più piccole o in contesti dove i benefit non vengono erogati. Con Carta preMio abbiamo superato i limiti delle piattaforme tradizionali, spesso complesse, obsolete e poco inclusive”.

       
    Il sito Technoretail - 3i4iM lancia la carta digitale per l’erogazione dei benefit aziendali

Technoretail - 3i4iM lancia la carta digitale per l’erogazione dei benefit aziendali