Da Deliveroo, un Dicembre di novità: zero commissioni su asporto e 6 nuove località attivate
Deliveroo chiude il 2020 confermando sia il piano di espansione territoriale che il proprio impegno a sostenere il settore della ristorazione, tra i più colpiti dall’emergenza Coronavirus.
Difatti, a Dicembre, infatti, la piattaforma dell’on line food delivery approda anche a Casamassima (Puglia), Rubano (Veneto), Borgomanero e Castelletto Ticino (Piemonte), Carbonia (Sardegna) e Fornacette (Toscana). Dunque, salgono a 259 le città italiane dove è possibile ordinare dal proprio ristorante preferito attraverso l’App Deliveroo, non soltanto attraverso la consegna a domicilio, ma anche tramite il servizio di asporto su piattaforma.
Dal Maggio scorso, durante il primo lockdown, Deliveroo ha introdotto la funzione “ritiro”, cioè la possibilità di prelevare direttamente al ristorante il cibo ordinato, senza alcun costo aggiuntivo per i consumatori. Ora, nell'ambito delle iniziative predisposte per sostenere i propri ristoranti partner, Deliveroo ha deciso di azzerare ai ristoranti, per i prossimi 2 mesi, tutte le commissioni per il servizio di asporto su piattaforma.
Inoltre, prosegue anche questo mese la partnership attivata con McDonald’s: il servizio McDelivery viene esteso ai McDonald’s di Casamassima in Via Noicattaro, di Rubano in Via Pria Fosca, di Borgomanero in Via Santa Cristinetta, di Cremona in Via Castelleone, di Carbonia in Via della Stazione e, infine, di Fornacette in Via Mazzei.
Al momento dell’ordine, i clienti possono scegliere tra le opzioni “consegna” (la pietanza ordinata sarà recapitato direttamente all’indirizzo indicato) e “ritiro” (il cliente si reca direttamente al locale). Nel momento in cui si sceglie la funzione “ritiro”, i ristoranti disponibili saranno elencati in base alla distanza, a partire dai più vicini.
Prima di ordinare, i clienti possono confermare l’orario di ritiro e la distanza dal ristorante in modo da far coincidere il momento di arrivo al ristorante con i tempi di preparazione del piatto ordinato. In seguito, sarà lo stesso ristorante a specificare le istruzioni per il ritiro. Per i ristoranti, gli ordini con “ritiro” sono visibili da tablet ed è, quindi, evidenziata la differenza con gli ordini delivery, effettuati attraverso la consegna dei riders.
Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, dichiara: “Nel corso del lockdown, abbiamo deciso di offrire un’opportunità in più ai consumatori e un ulteriore canale di vendita per i nostri ristoranti partner. Si tratta di un servizio apprezzato fin da subito dai ristoranti e che si rende ancor più importante di fronte alle restrizioni in atto. Non è un caso che, da Settembre a Novembre, i ristoranti che hanno deciso di offrire il servizio di asporto sono raddoppiati. Mai come in questa fase, Deliveroo ha dimostrato di essere un servizio essenziale, una vera e propria ancora di salvezza per migliaia di ristoranti e per i consumatori”.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.