Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero
L’app GOWelfare offre la possibilità di alimentare anche l’economia di prossimità
Information
News

Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

Information
- Tantosvago crediti welfare - Tantosvago app GOWelfare - Tantosvago economia di prossimità

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Tantosvago, digital company specializzata nella creazione di contenuti ed esperienze per attività di rewarding, incentive, loyalty, promozioni, regalistica e servizi di welfare aziendale, negli ultimi anni è aumentato in Italia l’utilizzo dei crediti welfare per acquistare regali e per il proprio tempo libero, una tipologia di benefit che, a differenza di ciò che è accaduto nel resto del mondo, ha faticato ad affermarsi nel nostro Paese.

In questo ambito Tantosvago ha creato l’app GOWelfare che, grazie al suo utilizzo semplice e immediato, offre la possibilità di alimentare l’economia di prossimità e offre una risposta anche alla domanda dei dipendenti, preoccupati di dover spendere tutti i crediti welfare entro la fine del mese di novembre per non perderli in vista del Natale e della fine dell’anno. Si rischia, quindi, che un dipendente scelga all’ultimo minuto, senza assecondare le reali esigenze e i propri desideri.

Attraverso l’app GOWelfare, utilizzabile tutto l’anno – spiega Matteo Romano, ceo di Tantosvagocon un semplice tap sul display dello smartphone è possibile spendere i crediti negli esercizi commerciali sotto casa, acquistando i doni che poi verranno messi sotto l’albero di Natale, per la gioia di grandi e piccini. L’applicazione permette di incrementare l’economia locale e circolare, aiutando i piccoli commercianti a rinvigorire i propri incassi e incentivando i dipendenti ad acquistare nel negozio sotto casa. Non solo regali di Natale, ma anche la spesa di tutti i giorni. In questo modo e attraverso GOWelfare, il welfare aziendale diventa concretamente uno strumento utilizzabile nella vita di ogni giorno, aiutando dipendenti ma anche la nostra economia locale”.

Dall’Osservatorio Tantosvago è emerso inoltre che l’area ricreativa nel welfare aziendale è in continua crescita e dal 2014 a oggi il numero di partner coinvolti nell’erogazione di servizi è passato da circa 1.000 a 6mila, mentre complessivamente le esperienze tra cui poter scegliere da 10mila sono cresciute a oltre 50mila. Promuovendo questo tipo di benefit, anche le piccole imprese saranno in grado di offrire i vantaggi più attrattivi per i dipendenti, come corsi di cucina, ticket per concerti e spettacoli teatrali, giornate di benessere e relax in spa e ristoranti, viaggi e weekend nelle città d’arte, e di garantirsi, così, una maggiore fedeltà del lavoratore.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero

Technoretail - Cresce in Italia l’uso dei crediti welfare per regali e tempo libero