Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda
Information
News

Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Grazie alla nuova partnership triennale che il retailer di abbigliamento Scotch & Soda ha siglato con Checkpoint Systems, i clienti dell’insegna avranno maggiori possibilità di trovare e, quindi, di acquistare il prodotto giusto tra pantaloni, gonne, giacche e camicie.  

Nel dettaglio, Checkpoint Systems provvederà a etichettare, in media, 10 milioni di capi Scotch & Soda all’anno con etichette RFID di ultima generazione in modo da garantire una maggiore precisione dell’inventario in tutti i Centri di Distribuzione dell’azienda. In particolare, è utilizzando tale tecnologia che il retailer potrà fare affidamento su una visibilità assoluta e in real time di tutto il suo stock, assicurando che i suoi servizi omnichannel, incluso il click and collect, vengano ottimizzati. 

Scotch & Soda, insegna che annovera 165 punti vendita in oltre 70 Paesi, utilizza le etichette per l’abbigliamento di Checkpoint Systems da più di 10 anni. Oggi, la partnership tra i due player compie un ulteriore passo in avanti: difatti, il retailer ha scelto di servirsi delle etichette RFID di Checkpoint Systems di ultima generazione, ovvero Njord con il chip Impinj M750 ad alte prestazione, per la protezione, in tutto il mondo, di tutta la sua range di prodotti. In questo modo, Scotch & Soda consolida ulteriormente il suo rapporto di collaborazione con Checkpoint Systems che, di fatto, conferma il suo ruolo di partner di fiducia realizzando e, quindi, portando a termine questo importante progetto in appena 8 settimane.   

Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Rik Kok, Direttore Internazionale degli Acquisti e delle Proprietà di Scotch & Soda, ha dichiarato: “Grazie alle etichette RFID di Checkpoint Systems di ultima generazione, sappiamo, per esempio, esattamente quanti pantaloni blu di taglia media sono ancora disponibili nei Centri di Distribuzione in Belgio, Olanda o Germania, o di quante giacche extralarge della collezione estiva hanno bisogno i nostri negozi in Giappone. In questo modo, a fine stagione, non ci ritroviamo con una grande eccedenza di articoli invenduti e possiamo offrire a tutti i nostri clienti il capo che desiderano tramite il loro canale di vendita preferito, che sia on line o fisico”. 

Poi, Kok ha aggiunto: “Grazie alla tecnologia RFID, abbiamo sempre visione di quanti capi abbiamo, di che taglia e di che colore sono e in quale punto della filiera si trovino. Questo significa che possiamo aiutare il cliente a trovare immediatamente l’indumento giusto e ciò vale anche nel caso in cui faccia i suoi acquisti on line: sia individuando in uno dei punti click and collect o buy and pick-up l’indumento desiderato più vicino a lui, sia optando per l’opzione di ritiro della merce in negozio lungo il suo tragitto quotidiano”.  

Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Alberto Corradini, Business Unit Director Italy di Checkpoint Systems, ha sottolineato: “Il 2020 ha cambiato le abitudini di acquisto dei consumatori in tutto il mondo. I clienti non comprano più vestiti soltanto in un negozio fisico o on line, ma comprano tramite il loro canale preferito come e quando è comodo per loro. Se i retailer vogliono continuare a crescere, dovranno adeguarsi alle esigenze dei propri clienti attraverso questo approccio sempre più omnichannel. La tecnologia RFID assicura che i negozi possano integrare perfettamente l’e-commerce, il click and collect e gli altri servizi on line: in questo modo, si migliora la fedeltà del cliente assicurando che l’esperienza sia piacevole, dalla ricerca su mobile/desktop fino al ritiro o alla consegna”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda

Technoretail - Checkpoint Systems trasforma la shopping experience on line e off line di Scotch & Soda


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits