Custom tra le imprese premiate come Best Managed Companies 2021 da Deloitte
La multinazionale tecnologica Custom è risultata tra le 74 aziende vincitrici della quarta edizione del Best Managed Companies Award, l’iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa.
Per l’azienda con sede a Parma, è il terzo anno consecutivo che la vede tra le protagoniste assolute della speciale classifica stilata da Deloitte. Per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, sono stati valutati 6 specifici criteri: si tratta di strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.
Carlo Stradi, Presidente e CEO del Gruppo Custom, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati premiati per il terzo anno consecutivo, questo è il risultato di un importante lavoro di squadra di tutto il Gruppo Custom che ha saputo adattarsi e reagire in questi ultimi due anni di pandemia. Non è stato assolutamente facile, abbiamo chiesto grandi sacrifici in termini di tempo, adattamento e disponibilità a tutti i collaboratori. Ricevere il premio Best Managed Company per il terzo anno consecutivo è il riconoscimento all’impegno che investiamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare costantemente”.
In particolare, Stradi ha tenuto a sottolineare: “Il settore dell’Information Technology è un punto cardine delle agevolazioni messe in campo per la ripresa da parte del Governo. Le soluzioni tecnologiche e digital si sono dimostrate l’unico vero alleato capace di dare continuità e supporto al business”.
Nel dettaglio, Custom ha provveduto a intensificare e potenziare le solutions che prevedono applicazioni specifiche: magazzini di distribuzione non presidiati locker, kiosks eliminacode, sistemi per ordinare prodotti e ritirarli in modalità click and collect, kiosks per pagamenti automatici senza operatore (cash kiosks).
In quest’ultimo caso, Custom si è adoperata per sviluppare anche nuove solutions dedicate alle normative di sicurezza legate al Green Pass come, per esempio, Green Mate, la soluzione che consente di verificare la certificazione verde Covid-19 attraverso l’integrazione dell’algoritmo di Verifica 19 e già scelta da importanti realtà nazionali ed estere come soluzione stand alone per accedere a eventi, strutture, aziende e altri luoghi pubblici, oltre ad agevolare i vari spostamenti.
“Difatti”, ha aggiunto, in merito, lo stesso Stradi, “con le nuove regole del Decreto Green Pass delineato dal DL n. 127 del 21 Settembre 2021, oltre all’obbligo del Green Pass nei locali al chiuso, nelle piscine, nelle palestre e per entrare allo stadio, si somma la probabile estensione ai luoghi di lavoro”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…