Custom tra le imprese premiate come Best Managed Companies 2021 da Deloitte
La multinazionale tecnologica Custom è risultata tra le 74 aziende vincitrici della quarta edizione del Best Managed Companies Award, l’iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa.
Per l’azienda con sede a Parma, è il terzo anno consecutivo che la vede tra le protagoniste assolute della speciale classifica stilata da Deloitte. Per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, sono stati valutati 6 specifici criteri: si tratta di strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.
Carlo Stradi, Presidente e CEO del Gruppo Custom, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati premiati per il terzo anno consecutivo, questo è il risultato di un importante lavoro di squadra di tutto il Gruppo Custom che ha saputo adattarsi e reagire in questi ultimi due anni di pandemia. Non è stato assolutamente facile, abbiamo chiesto grandi sacrifici in termini di tempo, adattamento e disponibilità a tutti i collaboratori. Ricevere il premio Best Managed Company per il terzo anno consecutivo è il riconoscimento all’impegno che investiamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare costantemente”.
In particolare, Stradi ha tenuto a sottolineare: “Il settore dell’Information Technology è un punto cardine delle agevolazioni messe in campo per la ripresa da parte del Governo. Le soluzioni tecnologiche e digital si sono dimostrate l’unico vero alleato capace di dare continuità e supporto al business”.
Nel dettaglio, Custom ha provveduto a intensificare e potenziare le solutions che prevedono applicazioni specifiche: magazzini di distribuzione non presidiati locker, kiosks eliminacode, sistemi per ordinare prodotti e ritirarli in modalità click and collect, kiosks per pagamenti automatici senza operatore (cash kiosks).
In quest’ultimo caso, Custom si è adoperata per sviluppare anche nuove solutions dedicate alle normative di sicurezza legate al Green Pass come, per esempio, Green Mate, la soluzione che consente di verificare la certificazione verde Covid-19 attraverso l’integrazione dell’algoritmo di Verifica 19 e già scelta da importanti realtà nazionali ed estere come soluzione stand alone per accedere a eventi, strutture, aziende e altri luoghi pubblici, oltre ad agevolare i vari spostamenti.
“Difatti”, ha aggiunto, in merito, lo stesso Stradi, “con le nuove regole del Decreto Green Pass delineato dal DL n. 127 del 21 Settembre 2021, oltre all’obbligo del Green Pass nei locali al chiuso, nelle piscine, nelle palestre e per entrare allo stadio, si somma la probabile estensione ai luoghi di lavoro”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.