Custom tra le imprese premiate come Best Managed Companies 2021 da Deloitte
La multinazionale tecnologica Custom è risultata tra le 74 aziende vincitrici della quarta edizione del Best Managed Companies Award, l’iniziativa promossa da Deloitte per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa.
Per l’azienda con sede a Parma, è il terzo anno consecutivo che la vede tra le protagoniste assolute della speciale classifica stilata da Deloitte. Per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, sono stati valutati 6 specifici criteri: si tratta di strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.
Carlo Stradi, Presidente e CEO del Gruppo Custom, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati premiati per il terzo anno consecutivo, questo è il risultato di un importante lavoro di squadra di tutto il Gruppo Custom che ha saputo adattarsi e reagire in questi ultimi due anni di pandemia. Non è stato assolutamente facile, abbiamo chiesto grandi sacrifici in termini di tempo, adattamento e disponibilità a tutti i collaboratori. Ricevere il premio Best Managed Company per il terzo anno consecutivo è il riconoscimento all’impegno che investiamo ogni giorno con l’obiettivo di migliorare costantemente”.
In particolare, Stradi ha tenuto a sottolineare: “Il settore dell’Information Technology è un punto cardine delle agevolazioni messe in campo per la ripresa da parte del Governo. Le soluzioni tecnologiche e digital si sono dimostrate l’unico vero alleato capace di dare continuità e supporto al business”.
Nel dettaglio, Custom ha provveduto a intensificare e potenziare le solutions che prevedono applicazioni specifiche: magazzini di distribuzione non presidiati locker, kiosks eliminacode, sistemi per ordinare prodotti e ritirarli in modalità click and collect, kiosks per pagamenti automatici senza operatore (cash kiosks).
In quest’ultimo caso, Custom si è adoperata per sviluppare anche nuove solutions dedicate alle normative di sicurezza legate al Green Pass come, per esempio, Green Mate, la soluzione che consente di verificare la certificazione verde Covid-19 attraverso l’integrazione dell’algoritmo di Verifica 19 e già scelta da importanti realtà nazionali ed estere come soluzione stand alone per accedere a eventi, strutture, aziende e altri luoghi pubblici, oltre ad agevolare i vari spostamenti.
“Difatti”, ha aggiunto, in merito, lo stesso Stradi, “con le nuove regole del Decreto Green Pass delineato dal DL n. 127 del 21 Settembre 2021, oltre all’obbligo del Green Pass nei locali al chiuso, nelle piscine, nelle palestre e per entrare allo stadio, si somma la probabile estensione ai luoghi di lavoro”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.