On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”
Sebbene lo smart working, di fatto, abbia ridotto la presenza fisica presso gli uffici, il servizio B-to-B di Deliveroo, in Italia, festeggia il suo quinto anniversario riportando una crescita delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work” pari a circa il +60% rispetto al 2020.
Difatti, il player dell’on line food delivery, anche nel nostro Paese, ha lanciato “Deliveroo for Work”, il nuovo brand della divisione. Nel dettaglio, si tratta di un nuovo servizio offerto dalla piattaforma Deliveroo che permette alle aziende di attivare un proprio account sulla piattaforma stessa e di gestire gli ordini per la pausa pranzo o per le altre occasioni di consumo, in ufficio così come a casa.
“Deliveroo for Work” sta riscuotendo un significativo apprezzamento: difatti, le aziende clienti sono già migliaia, la cui maggioranza è basata nelle principali città italiane: in particolare, Milano e Roma sono in cima alla classifica sia per quanto riguarda le città con il maggior numero di aziende clienti che per il volume degli ordini. Al terzo posto si colloca la città di Bergamo per il numero degli ordini, mentre Firenze si attesta sul gradino più basso del podio nel ranking delle città con più aziende che hanno deciso di affidarsi a Deliveroo.
Per quanto attiene, invece, ai settori che hanno dimostrato di apprezzare, anche più di altri, il nuovo servizio targato Deliveroo, ai primi posti emergono gli studi legali, le banche, le aziende tech, le società di consulenza nel settore del marketing e della comunicazione e, infine, le aziende dell’industria del fashion. A livello globale, nei 12mercati in cui Deliveroo è presente, sono oltre 20.000 le aziende clienti, per un totale pari di circa 4 milioni di dipendenti in tutto il mondo.
Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, dichiara: “Il nostro servizio per le aziende ha contribuito, anche nella fase più dura della pandemia, a tenere vivi i legami tra persone e team, grazie a benefit e soluzioni quali e-gift card che hanno permesso non solo di premiare i collaboratori, ma anche di unire, nonostante le distanze, i colleghi d’ufficio in occasione di webinar, welcome coffee virtuali e lunch meeting digitali. Adesso, con lo smart working entrato stabilmente nelle abitudini di molti italiani, vogliamo continuare a supportare le aziende clienti verso un graduale ritorno alla normalità, non solo per i momenti di pausa pranzo e break, ma anche in occasione di eventi aziendali e attraverso nuovi benefits”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.