On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”
Sebbene lo smart working, di fatto, abbia ridotto la presenza fisica presso gli uffici, il servizio B-to-B di Deliveroo, in Italia, festeggia il suo quinto anniversario riportando una crescita delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work” pari a circa il +60% rispetto al 2020.
Difatti, il player dell’on line food delivery, anche nel nostro Paese, ha lanciato “Deliveroo for Work”, il nuovo brand della divisione. Nel dettaglio, si tratta di un nuovo servizio offerto dalla piattaforma Deliveroo che permette alle aziende di attivare un proprio account sulla piattaforma stessa e di gestire gli ordini per la pausa pranzo o per le altre occasioni di consumo, in ufficio così come a casa.
“Deliveroo for Work” sta riscuotendo un significativo apprezzamento: difatti, le aziende clienti sono già migliaia, la cui maggioranza è basata nelle principali città italiane: in particolare, Milano e Roma sono in cima alla classifica sia per quanto riguarda le città con il maggior numero di aziende clienti che per il volume degli ordini. Al terzo posto si colloca la città di Bergamo per il numero degli ordini, mentre Firenze si attesta sul gradino più basso del podio nel ranking delle città con più aziende che hanno deciso di affidarsi a Deliveroo.
Per quanto attiene, invece, ai settori che hanno dimostrato di apprezzare, anche più di altri, il nuovo servizio targato Deliveroo, ai primi posti emergono gli studi legali, le banche, le aziende tech, le società di consulenza nel settore del marketing e della comunicazione e, infine, le aziende dell’industria del fashion. A livello globale, nei 12mercati in cui Deliveroo è presente, sono oltre 20.000 le aziende clienti, per un totale pari di circa 4 milioni di dipendenti in tutto il mondo.
Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, dichiara: “Il nostro servizio per le aziende ha contribuito, anche nella fase più dura della pandemia, a tenere vivi i legami tra persone e team, grazie a benefit e soluzioni quali e-gift card che hanno permesso non solo di premiare i collaboratori, ma anche di unire, nonostante le distanze, i colleghi d’ufficio in occasione di webinar, welcome coffee virtuali e lunch meeting digitali. Adesso, con lo smart working entrato stabilmente nelle abitudini di molti italiani, vogliamo continuare a supportare le aziende clienti verso un graduale ritorno alla normalità, non solo per i momenti di pausa pranzo e break, ma anche in occasione di eventi aziendali e attraverso nuovi benefits”.
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