Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”
Information
News

On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Sebbene lo smart working, di fatto, abbia ridotto la presenza fisica presso gli uffici, il servizio B-to-B di Deliveroo, in Italia, festeggia il suo quinto anniversario riportando una crescita delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work” pari a circa il +60% rispetto al 2020.  

Difatti, il player dell’on line food delivery, anche nel nostro Paese, ha lanciato “Deliveroo for Work”, il nuovo brand della divisione. Nel dettaglio, si tratta di un nuovo servizio offerto dalla piattaforma Deliveroo che permette alle aziende di attivare un proprio account sulla piattaforma stessa e di gestire gli ordini per la pausa pranzo o per le altre occasioni di consumo, in ufficio così come a casa.  

Deliveroo for Work” sta riscuotendo un significativo apprezzamento: difatti, le aziende clienti sono già migliaia, la cui maggioranza è basata nelle principali città italiane: in particolare, Milano e Roma sono in cima alla classifica sia per quanto riguarda le città con il maggior numero di aziende clienti che per il volume degli ordini. Al terzo posto si colloca la città di Bergamo per il numero degli ordini, mentre Firenze si attesta sul gradino più basso del podio nel ranking delle città con più aziende che hanno deciso di affidarsi a Deliveroo

Per quanto attiene, invece, ai settori che hanno dimostrato di apprezzare, anche più di altri, il nuovo servizio targato Deliveroo, ai primi posti emergono gli studi legali, le banche, le aziende tech, le società di consulenza nel settore del marketing e della comunicazione e, infine, le aziende dell’industria del fashion. A livello globale, nei 12 mercati in cui Deliveroo è presente, sono oltre 20.000 le aziende clienti, per un totale pari di circa 4 milioni di dipendenti in tutto il mondo.  

Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, dichiara: “Il nostro servizio per le aziende ha contribuito, anche nella fase più dura della pandemia, a tenere vivi i legami tra persone e team, grazie a benefit e soluzioni quali e-gift card che hanno permesso non solo di premiare i collaboratori, ma anche di unire, nonostante le distanze, i colleghi d’ufficio in occasione di webinar, welcome coffee virtuali e lunch meeting digitali. Adesso, con lo smart working entrato stabilmente nelle abitudini di molti italiani, vogliamo continuare a supportare le aziende clienti verso un graduale ritorno alla normalità, non solo per i momenti di pausa pranzo e break, ma anche in occasione di eventi aziendali e attraverso nuovi benefits”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto

Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
       
    Il sito Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”