Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”
Information
News

On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Sebbene lo smart working, di fatto, abbia ridotto la presenza fisica presso gli uffici, il servizio B-to-B di Deliveroo, in Italia, festeggia il suo quinto anniversario riportando una crescita delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work” pari a circa il +60% rispetto al 2020.  

Difatti, il player dell’on line food delivery, anche nel nostro Paese, ha lanciato “Deliveroo for Work”, il nuovo brand della divisione. Nel dettaglio, si tratta di un nuovo servizio offerto dalla piattaforma Deliveroo che permette alle aziende di attivare un proprio account sulla piattaforma stessa e di gestire gli ordini per la pausa pranzo o per le altre occasioni di consumo, in ufficio così come a casa.  

Deliveroo for Work” sta riscuotendo un significativo apprezzamento: difatti, le aziende clienti sono già migliaia, la cui maggioranza è basata nelle principali città italiane: in particolare, Milano e Roma sono in cima alla classifica sia per quanto riguarda le città con il maggior numero di aziende clienti che per il volume degli ordini. Al terzo posto si colloca la città di Bergamo per il numero degli ordini, mentre Firenze si attesta sul gradino più basso del podio nel ranking delle città con più aziende che hanno deciso di affidarsi a Deliveroo

Per quanto attiene, invece, ai settori che hanno dimostrato di apprezzare, anche più di altri, il nuovo servizio targato Deliveroo, ai primi posti emergono gli studi legali, le banche, le aziende tech, le società di consulenza nel settore del marketing e della comunicazione e, infine, le aziende dell’industria del fashion. A livello globale, nei 12 mercati in cui Deliveroo è presente, sono oltre 20.000 le aziende clienti, per un totale pari di circa 4 milioni di dipendenti in tutto il mondo.  

Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia, dichiara: “Il nostro servizio per le aziende ha contribuito, anche nella fase più dura della pandemia, a tenere vivi i legami tra persone e team, grazie a benefit e soluzioni quali e-gift card che hanno permesso non solo di premiare i collaboratori, ma anche di unire, nonostante le distanze, i colleghi d’ufficio in occasione di webinar, welcome coffee virtuali e lunch meeting digitali. Adesso, con lo smart working entrato stabilmente nelle abitudini di molti italiani, vogliamo continuare a supportare le aziende clienti verso un graduale ritorno alla normalità, non solo per i momenti di pausa pranzo e break, ma anche in occasione di eventi aziendali e attraverso nuovi benefits”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”

Technoretail - On line food delivery: in aumento del +60% il numero delle aziende clienti del servizio “Deliveroo for Work”