Cegid punta sul mercato italiano con le sue soluzioni omnichannel per i retailer dei settori fashion e luxury
Cegid, player operante a livello globale in soluzioni di business management per la digital transformation e omnichannel di retailer fashion e luxury, si è ufficialmente presentato al mercato italiano.
In uno scenario mondiale come quello attuale che vive una fase di rapida evoluzione e in cui l’omnicanalità non è più soltanto un’opzione, ma una vera e propria priorità, Cegid propone Cegid Retail, piattaforma globale in cloudrivolta sia al commercio unificato che agli store del retail, attraverso la quale intende supportare i retailer del fashion e luxury su tutti i canali di vendita in tutto il mondo.
Fondata nel 1983, con sede principale a Lione e uffici presenti in 15Paesi, 3.000 collaboratori e un fatturato 2020 pari a 498milioni di euro, Cegid supporta più di 1.000 brand con 75.000 store dislocati in 75 Paesi nel loro processo di digital transformation e omnichannel proprio tramite l’implementazione della piattaforma per il commercio unificato Cegid Retail.
La mission della tech company consiste nell’offrire ai propri clienti una shopping experience agevole, sicura, personalizzata e, al tempo stesso, un servizio clienti puntuale presso lo store e on line, in qualsiasi momento e in qualunque parte del mondo.
Nei primi tre mesi del 2021, Cegid ha siglato accordi con prestigiosi brand per lo sviluppo di importanti progetti internazionali: in particolare, spicca l’accordo siglato con Benetton Group che, nel mese di Maggio, ha scelto di avvalersi delle soluzioni Unified Commerce e Global POS di Cegid Retail in modo da potenziare i 1.358 punti vendita presenti in oltre 20 Paesi e, quindi, da offrire ai suoi clienti una shopping experience omnicanale ottimizzata.
Mario Davalli, Country Manager di Cegid per il Sud Europa, ha dichiarato: “Dal 2009, le aziende della moda, del lusso e del beauty rappresentano il nostro focus principale ed è proprio in questi settori che si collocano le nostre principali referenze internazionali, composte da brand prestigiosi, alcuni dei quali appartenenti ai più noti Gruppi internazionali del luxury. Aree in cui il nostro mercato principale, l’Italia, è indubbiamente molto dinamico e rinomato”.
Poi, Davalli ha aggiunto: “Oltre al recente successo ottenuto con Benetton, a livello di country, siamo stati scelti da brand del calibro di Harmont & Blaine, Champion, Replay Jeans, Miniconf, Scorpion Bay e Facis. Inoltre, Cegid è il partner tecnologico per la trasformazione digitale omnichannel di marchi globali come, giusto per citarne alcuni, Furla, Herno, Aquazzura, Barbour, Lacoste, Clarins e Shiseido”.
Nell’ambito della propria espansione a livello internazionale e incentrata sull’innovatività del supporto operativo ai retailer, Cegid mette a disposizione 4 Point of Delivery (tra i quali, figura la Cina), per operare in conformità alle politiche locali e fiscali, ottemperando, in questo modo, alle specificità del territorio.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.