Partnership tra PayTipper e PayPal per ottimizzare la funzionalità digitale di PagoPA
PayPal e PayTipper, l’istituto di pagamento di Enel X, hanno ufficializzato la propria collaborazione rivolta a consentire ai cittadini italiani di scegliere PayPal come metodo di pagamento alternativo e, quindi, di regolare in modo agevole e sicuro qualsiasi tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.
Grazie alla partnership tra i due player, pertanto, il sistema PagoPA può usufruire di un altro metodo di digital payment e con più di 8,7 milioni di conti attivi nel nostro Paese.
Con il supporto della FinTechPayTipper, PayPal sta lavorando per semplificare i pagamenti dei cittadini attraverso PagoPA: ora, i consumatori potranno anche salvare PayPal come modalità di pagamento preferita per rendere rapido il processo del pagamento, ottenendo una migliore user experience.
PayPal e PayTipper, quindi, mirano a rendere più semplici le operazioni di pagamento attraverso un processo intuitivo e, al tempo stesso, sicuro, tenendone traccia.
Angelo Grampa, CEO di PayTipper, sottolinea: “Grazie all’accordo con PayPal, ampliamo le modalità di pagamento disponibili attraverso PagoPA: accedendo direttamente al portale dell’ente creditore, selezionando il pagamento on line (modello 1), l’utente viene reindirizzato sul WISP, Wizard Interattivo di Scelta PSP, dove potrà decidere di pagare con PayPal e PayTipper”.
Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia, dichiara: “Nel quadro del passaggio verso le transazioni cashless indotto dalla pandemia, PagoPA permette di eliminare le code agli sportelli e i tempi di attesa, contribuendo, allo stesso tempo, al miglioramento della relazione fra il cittadino e la Pubblica Amministrazione”.
Poi, Minotti aggiunge: “Come realtà leader nei pagamenti elettronici, siamo orgogliosi di poter contribuire a colmare il gap digitale che ancora sussiste in Italia, lavorando per semplificare azioni comuni quali il pagamento di una multa o della retta scolastica”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…