Partnership tra PayTipper e PayPal per ottimizzare la funzionalità digitale di PagoPA
PayPal e PayTipper, l’istituto di pagamento di Enel X, hanno ufficializzato la propria collaborazione rivolta a consentire ai cittadini italiani di scegliere PayPal come metodo di pagamento alternativo e, quindi, di regolare in modo agevole e sicuro qualsiasi tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.
Grazie alla partnership tra i due player, pertanto, il sistema PagoPA può usufruire di un altro metodo di digital payment e con più di 8,7 milioni di conti attivi nel nostro Paese.
Con il supporto della FinTechPayTipper, PayPal sta lavorando per semplificare i pagamenti dei cittadini attraverso PagoPA: ora, i consumatori potranno anche salvare PayPal come modalità di pagamento preferita per rendere rapido il processo del pagamento, ottenendo una migliore user experience.
PayPal e PayTipper, quindi, mirano a rendere più semplici le operazioni di pagamento attraverso un processo intuitivo e, al tempo stesso, sicuro, tenendone traccia.
Angelo Grampa, CEO di PayTipper, sottolinea: “Grazie all’accordo con PayPal, ampliamo le modalità di pagamento disponibili attraverso PagoPA: accedendo direttamente al portale dell’ente creditore, selezionando il pagamento on line (modello 1), l’utente viene reindirizzato sul WISP, Wizard Interattivo di Scelta PSP, dove potrà decidere di pagare con PayPal e PayTipper”.
Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia, dichiara: “Nel quadro del passaggio verso le transazioni cashless indotto dalla pandemia, PagoPA permette di eliminare le code agli sportelli e i tempi di attesa, contribuendo, allo stesso tempo, al miglioramento della relazione fra il cittadino e la Pubblica Amministrazione”.
Poi, Minotti aggiunge: “Come realtà leader nei pagamenti elettronici, siamo orgogliosi di poter contribuire a colmare il gap digitale che ancora sussiste in Italia, lavorando per semplificare azioni comuni quali il pagamento di una multa o della retta scolastica”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.