Ceetrus-Nhood ancora in prima linea per affrontare l’emergenza pandemica
Ha preso il via la prima campagna vaccinale presso il centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto.
L’importante progetto è il risultato di un nuovo contributo di Ceetrus-Nhood per combattere l’attuale emergenza pandemica: presso l’area del parcheggio dello shopping center pugliese, nel week-end 17-18 aprile, è stato possibile vaccinarsi contro il Covid-19 grazie alla creazione dell’hub vaccinale con la nuova modalità “Drive Through”, una formula efficace dal momento che garantisce tempi particolarmente veloci.
Nel dettaglio, si tratta di numeri importanti che hanno contribuito allo sforzo dell’intera regione con 823 vaccinati nella giornata di Sabato 17 Aprile e con 1.305 in quella di Domenica 18 Aprile. Di fatto, è una conferma ulteriore della mission aziendale di Ceetrus-Nhood al servizio del cittadino, in linea con il pay-off “New Living Mood”, ovvero “nuovi spazi vitali al servizio del cittadino”.
Presso l’hub vaccinale, l’afflusso dell’utenza è risultato fluido attraverso l’utilizzo di personale dedicato, cartellonistica, segnaletica mirata e organizzazione di accesso differenziato rispetto all’ingresso degli utenti che si recano al centro commerciale per lo shopping.
Il servizio è stato dedicato, esattamente come previsto dal Piano Vaccinale Nazionale, alle persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni residenti a Taranto e provincia che hanno voluto aderire alla campagna vaccinale. Una volta effettuato il vaccino, per la cui effettuazione non era necessaria la prenotazione, gli utenti hanno sostato, per circa 15 minuti circa, nell’area parcheggio appositamente dedicata all’attesa in caso di eventuali effetti collaterali.
Marco Balducci, Amministratore Delegato di Ceetrus-Nhood, dichiara: “Il nuovo posizionamento aziendale ci vede sempre più impegnati verso il cittadino con un’offerta di servizi per il suo benessere che, in questo specifico caso, è sanitario. L’apertura di questo hub vaccinale è un altro contributo concreto per combattere la grave pandemia attuale, così come già avvenuto per la ristrutturazione del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sacco di Milano e i servizi di tamponi antigenici rapidi in alcuni dei nostri centri commerciali”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…