Ceetrus-Nhood ancora in prima linea per affrontare l’emergenza pandemica
Ha preso il via la prima campagna vaccinale presso il centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto.
L’importante progetto è il risultato di un nuovo contributo di Ceetrus-Nhood per combattere l’attuale emergenza pandemica: presso l’area del parcheggio dello shopping center pugliese, nel week-end 17-18 aprile, è stato possibile vaccinarsi contro il Covid-19 grazie alla creazione dell’hub vaccinale con la nuova modalità “Drive Through”, una formula efficace dal momento che garantisce tempi particolarmente veloci.
Nel dettaglio, si tratta di numeri importanti che hanno contribuito allo sforzo dell’intera regione con 823 vaccinati nella giornata di Sabato 17 Aprile e con 1.305 in quella di Domenica 18 Aprile. Di fatto, è una conferma ulteriore della mission aziendale di Ceetrus-Nhood al servizio del cittadino, in linea con il pay-off “New Living Mood”, ovvero “nuovi spazi vitali al servizio del cittadino”.
Presso l’hub vaccinale, l’afflusso dell’utenza è risultato fluido attraverso l’utilizzo di personale dedicato, cartellonistica, segnaletica mirata e organizzazione di accesso differenziato rispetto all’ingresso degli utenti che si recano al centro commerciale per lo shopping.
Il servizio è stato dedicato, esattamente come previsto dal Piano Vaccinale Nazionale, alle persone di età compresa tra i 70 e i 79 anni residenti a Taranto e provincia che hanno voluto aderire alla campagna vaccinale. Una volta effettuato il vaccino, per la cui effettuazione non era necessaria la prenotazione, gli utenti hanno sostato, per circa 15 minuti circa, nell’area parcheggio appositamente dedicata all’attesa in caso di eventuali effetti collaterali.
Marco Balducci, Amministratore Delegato di Ceetrus-Nhood, dichiara: “Il nuovo posizionamento aziendale ci vede sempre più impegnati verso il cittadino con un’offerta di servizi per il suo benessere che, in questo specifico caso, è sanitario. L’apertura di questo hub vaccinale è un altro contributo concreto per combattere la grave pandemia attuale, così come già avvenuto per la ristrutturazione del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sacco di Milano e i servizi di tamponi antigenici rapidi in alcuni dei nostri centri commerciali”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.