Blockchain: 3rand Up Solutions lancia un nuovo modulo per la Brand Value Platform
3rand Up Solutions, player specializzato in soluzioni per la digital transformation aziendale, ha ufficializzato l’inserimento di un ulteriore modulo che rende disponibile sulla Brand Value Platform un serie di servizi di Document and Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.
Grazie a tale solution, vengono agevolate le attività inerenti alla gestione documentale digitale distribuita, alla gerarchizzazione e ai modelli organizzativi, alla tracciabilità e alla sostenibilità, alla responsabilità sociale, oltre alla reliable communication sui canali B-to-B e B-to-C. Inoltre, il nuovo modulo rende i documenti incorruttibili, agevola la tutela della proprietà intellettuale e la prova di esistenza.
Dario Pacotto, CEO and Founder di 3rand Up Solutions, dichiara: ”Abbiamo voluto realizzare questo nuovo modulo per arricchire la nostra Brand Value Platform con una serie di features basate sulla Blockchain Ethereum in quanto siamo convinti che, nell’attuale scenario tecnologico, proprio la Blockchain è e sarà sempre più l’elemento chiave per creare valore sia tra i soggetti business che sul mercato consumer”.
Le aziende attente alle innovazioni tecnologiche possono ottimizzare la customer experience: per ottenere tale risultato, ogni prodotto deve avere un’identità digitale, un “digital twin” che, attraverso la serializzazione con QR Code, RFID (UHF, HF ed NFC), permetta di ottenere interazioni di customer engagement e di marketing One-to-One. Nel dettaglio, la Brand Value Platform contiene la soluzione PYB, brevettata dal partner Tesisquare, come sistema di certificazione ad alta tecnologia e a doppia chiave.
In merito, Pacotto sottolinea: ”Brand Value Platform è una piattaforma modulare e parametrica in grado di interfacciarsi con le varie soluzioni digitali e IoT garantendo l’origine e la tracciabilità dei prodotti dei nostri clienti, permettendo una customer experience unica. Con PYB, si garantisce un’identità digitale ai prodotti che permetterà di sancirne l’autenticità e di iniziare una relazione con il consumatore. La lettura del codice PYB tramite uno smartphone mostra l’intera filiera, dalla produzione al cliente finale (storytelling) garantendo, nel contempo, l’autenticità del prodotto. Lo storytelling offre una nuova esperienza di acquisto e di coinvolgimento post-vendita”.
La Brand Value Platform è stata progettata per garantire la massima protezione e valorizzazione del brand nel comparto dei prodotti di alta e altissima gamma (inclusi gli oggetti da collezione), in modo particolare, per il settore del fashion (abbigliamento, calzature, occhiali e accessori).
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.