Blockchain: 3rand Up Solutions lancia un nuovo modulo per la Brand Value Platform
3rand Up Solutions, player specializzato in soluzioni per la digital transformation aziendale, ha ufficializzato l’inserimento di un ulteriore modulo che rende disponibile sulla Brand Value Platform un serie di servizi di Document and Content Management basati sulla Blockchain Ethereum.
Grazie a tale solution, vengono agevolate le attività inerenti alla gestione documentale digitale distribuita, alla gerarchizzazione e ai modelli organizzativi, alla tracciabilità e alla sostenibilità, alla responsabilità sociale, oltre alla reliable communication sui canali B-to-B e B-to-C. Inoltre, il nuovo modulo rende i documenti incorruttibili, agevola la tutela della proprietà intellettuale e la prova di esistenza.
Dario Pacotto, CEO and Founder di 3rand Up Solutions, dichiara: ”Abbiamo voluto realizzare questo nuovo modulo per arricchire la nostra Brand Value Platform con una serie di features basate sulla Blockchain Ethereum in quanto siamo convinti che, nell’attuale scenario tecnologico, proprio la Blockchain è e sarà sempre più l’elemento chiave per creare valore sia tra i soggetti business che sul mercato consumer”.
Le aziende attente alle innovazioni tecnologiche possono ottimizzare la customer experience: per ottenere tale risultato, ogni prodotto deve avere un’identità digitale, un “digital twin” che, attraverso la serializzazione con QR Code, RFID (UHF, HF ed NFC), permetta di ottenere interazioni di customer engagement e di marketing One-to-One. Nel dettaglio, la Brand Value Platform contiene la soluzione PYB, brevettata dal partner Tesisquare, come sistema di certificazione ad alta tecnologia e a doppia chiave.
In merito, Pacotto sottolinea: ”Brand Value Platform è una piattaforma modulare e parametrica in grado di interfacciarsi con le varie soluzioni digitali e IoT garantendo l’origine e la tracciabilità dei prodotti dei nostri clienti, permettendo una customer experience unica. Con PYB, si garantisce un’identità digitale ai prodotti che permetterà di sancirne l’autenticità e di iniziare una relazione con il consumatore. La lettura del codice PYB tramite uno smartphone mostra l’intera filiera, dalla produzione al cliente finale (storytelling) garantendo, nel contempo, l’autenticità del prodotto. Lo storytelling offre una nuova esperienza di acquisto e di coinvolgimento post-vendita”.
La Brand Value Platform è stata progettata per garantire la massima protezione e valorizzazione del brand nel comparto dei prodotti di alta e altissima gamma (inclusi gli oggetti da collezione), in modo particolare, per il settore del fashion (abbigliamento, calzature, occhiali e accessori).
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.