Con i vision scanner touchless, più produttività e sicurezza nei magazzini e-commerce di XPO Logistics
XPO Logistics, player a livello globale specializzato in soluzioni di trasporto e logistica, ha adottato 370 scanner di codici a barre all’avanguardia con artificial vision nei suoi magazzini ubicati in UK, Spagna, Francia e Paesi Bassi.
Gli scanner fissi e computerizzati accelerano la lettura dei dati di inventario, sostituendo, allo stesso tempo, sia gli scanner condivisi che i palmari con una soluzione più sicura sul versante igienico.
Nel dettaglio, l’azienda ha selezionato la tecnologia Cognex Serie 370 seguendo programmi pilota per i suoi principali clienti operanti nella GDO, come H&M, con ulteriori prove in corso.
Gli scanner sono stati appositamente installati presso i magazzini e-commerce ad alto volume dove i lavoratori, ora, sono già impegnati a gestire l’incremento degli ordini indotto dall’approssimarsi del periodo natalizio.
XPO è leader europeo nel settore dell’e-fulfillment in outsourcing, un comparto della logistica che vive una fase di intenso sviluppo anche e soprattutto a causa dal passaggio agli ordini on line imposto dall’emergenza pandemica.
Richard Cawston, Managing Director della Divisione Supply Chain Europe di XPO Logistics, ha dichiarato: “Siamo costantemente alla ricerca di nuove tecnologie in grado di migliorare l’efficienza e la sicurezza della nostra supply chain. Ogni volta che sostituiamo uno scanner portatile con una telecamera a montaggio fisso, aumentiamo la produttività di oltre il 10% in media e il compito passa da una persona all’altra senza contatto”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.