Lanciate da Promotica le campagne loyalty Made in Italy “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing rivolte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha ufficializzato il lancio delle nuove campagne di fidelizzazione “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno.
L’iniziativa è in collaborazione con Egan, brand di Forma Italia, player operante nella produzione di accessori domestici di alta qualità. In partenza questa settimana e diretta ai clienti di tutti gli store del Gruppo Coop Centro Italia e Coop Reno, l’operazione ha per protagonista la linea “Qui da Noi” targata Egan. La collection è ispirata ai paesi e ai borghi italiani.
La campagna loyalty è declinata in due differenti tipologie di attività promozionale: la prima è una self-liquidating, e prevede come premio immediato le casette segnaposto “Qui da Noi” a fronte di una spesa pari a 15 euro e di un minimo contributo aggiuntivo, mentre la seconda è una short collection con in premio la collezione di articoli tessili e complementi d’arredo Made in Italy “Qui da Noi”. Il valore complessivo delle due campagne ammonta a oltre 1,5 milioni di euro ed è previsto che movimenterà circa 400.000 premi. I clienti retailer di Promotica, Coop Centro Italia e Coop Reno, sono due tra i maggiori attori della GDO a livello nazionale.
Gruppo Coop Centro Italia annovera oltre 420.000 soci e gestisce più di 100 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti in Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo e Marche. Coop Reno, oggi, annovera più di 86.000 soci e 46 store distribuiti nei territori dell’Emilia-Romagna e del Veneto, nelle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Rovigo e Padova. Promotica ha curato sia l’ideazione che la realizzazione del progetto, in piena collaborazione con i retailer coinvolti, seguendo e presidiando la totalità delle fasi dell’iniziativa, dalla parte organizzativa fino a quella operativa, offrendo ai committenti la sua pluriennale esperienza nel settore loyalty.
Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Questa campagna è una delle numerose operazioni da noi promosse che mettono al centro l’italianità, concetto che è sinonimo di qualità ed eccellenza. In Italia, abbiamo la fortuna di avere un tessuto produttivo di altissimo livello, per cui, nello scegliere i premi per le nostre campagne, cerchiamo sempre di privilegiare quelle aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy”.
Poi, Toscani ha sottolineato: “Un obiettivo che ci poniamo è quello di portare la cultura e il gusto italiano anche all’estero, nelle aree dove siamo già presenti, il mercato Asia Pacifico e l’area balcanica in particolare e in altre dove vi sono prospettive di espansione. Crediamo, infatti, che le campagne loyalty siano un ottimo mezzo per far conoscere tutto quello che è il nostro patrimonio, che comprende i migliori prodotti del nostro Paese, ma anche i valori che ci contraddistinguono”.
Secondo il Retail Report 2025 realizzato dalla piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen, nei primi mesi dell’anno si è verificato un aumento del 47% nel numero di italiani che utilizzano l’intelligenza artificiale per fare acquisti rispetto al 2024.
Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Glovo, la piattaforma tecnologica che connette clienti, aziende e corrieri offrendo servizi on-demand multicategoria da ristoranti, locali, negozi di alimentari e supermercati, celebra il suo decimo anniversario.
Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.