Lanciate da Promotica le campagne loyalty Made in Italy “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing rivolte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha ufficializzato il lancio delle nuove campagne di fidelizzazione “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno.
L’iniziativa è in collaborazione con Egan, brand di Forma Italia, player operante nella produzione di accessori domestici di alta qualità. In partenza questa settimana e diretta ai clienti di tutti gli store del Gruppo Coop Centro Italia e Coop Reno, l’operazione ha per protagonista la linea “Qui da Noi” targata Egan. La collection è ispirata ai paesi e ai borghi italiani.
La campagna loyalty è declinata in due differenti tipologie di attività promozionale: la prima è una self-liquidating, e prevede come premio immediato le casette segnaposto “Qui da Noi” a fronte di una spesa pari a 15 euro e di un minimo contributo aggiuntivo, mentre la seconda è una short collection con in premio la collezione di articoli tessili e complementi d’arredo Made in Italy “Qui da Noi”. Il valore complessivo delle due campagne ammonta a oltre 1,5 milioni di euro ed è previsto che movimenterà circa 400.000 premi. I clienti retailer di Promotica, Coop Centro Italia e Coop Reno, sono due tra i maggiori attori della GDO a livello nazionale.
Gruppo Coop Centro Italia annovera oltre 420.000 soci e gestisce più di 100 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti in Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo e Marche. Coop Reno, oggi, annovera più di 86.000 soci e 46 store distribuiti nei territori dell’Emilia-Romagna e del Veneto, nelle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Rovigo e Padova. Promotica ha curato sia l’ideazione che la realizzazione del progetto, in piena collaborazione con i retailer coinvolti, seguendo e presidiando la totalità delle fasi dell’iniziativa, dalla parte organizzativa fino a quella operativa, offrendo ai committenti la sua pluriennale esperienza nel settore loyalty.
Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Questa campagna è una delle numerose operazioni da noi promosse che mettono al centro l’italianità, concetto che è sinonimo di qualità ed eccellenza. In Italia, abbiamo la fortuna di avere un tessuto produttivo di altissimo livello, per cui, nello scegliere i premi per le nostre campagne, cerchiamo sempre di privilegiare quelle aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy”.
Poi, Toscani ha sottolineato: “Un obiettivo che ci poniamo è quello di portare la cultura e il gusto italiano anche all’estero, nelle aree dove siamo già presenti, il mercato Asia Pacifico e l’area balcanica in particolare e in altre dove vi sono prospettive di espansione. Crediamo, infatti, che le campagne loyalty siano un ottimo mezzo per far conoscere tutto quello che è il nostro patrimonio, che comprende i migliori prodotti del nostro Paese, ma anche i valori che ci contraddistinguono”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.