Lanciate da Promotica le campagne loyalty Made in Italy “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing rivolte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha ufficializzato il lancio delle nuove campagne di fidelizzazione “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno.
L’iniziativa è in collaborazione con Egan, brand di Forma Italia, player operante nella produzione di accessori domestici di alta qualità. In partenza questa settimana e diretta ai clienti di tutti gli store del Gruppo Coop Centro Italia e Coop Reno, l’operazione ha per protagonista la linea “Qui da Noi” targata Egan. La collection è ispirata ai paesi e ai borghi italiani.
La campagna loyalty è declinata in due differenti tipologie di attività promozionale: la prima è una self-liquidating, e prevede come premio immediato le casette segnaposto “Qui da Noi” a fronte di una spesa pari a 15 euro e di un minimo contributo aggiuntivo, mentre la seconda è una short collection con in premio la collezione di articoli tessili e complementi d’arredo Made in Italy “Qui da Noi”. Il valore complessivo delle due campagne ammonta a oltre 1,5 milioni di euro ed è previsto che movimenterà circa 400.000 premi. I clienti retailer di Promotica, Coop Centro Italia e Coop Reno, sono due tra i maggiori attori della GDO a livello nazionale.
Gruppo Coop Centro Italia annovera oltre 420.000 soci e gestisce più di 100 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti in Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo e Marche. Coop Reno, oggi, annovera più di 86.000 soci e 46 store distribuiti nei territori dell’Emilia-Romagna e del Veneto, nelle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Rovigo e Padova. Promotica ha curato sia l’ideazione che la realizzazione del progetto, in piena collaborazione con i retailer coinvolti, seguendo e presidiando la totalità delle fasi dell’iniziativa, dalla parte organizzativa fino a quella operativa, offrendo ai committenti la sua pluriennale esperienza nel settore loyalty.
Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Questa campagna è una delle numerose operazioni da noi promosse che mettono al centro l’italianità, concetto che è sinonimo di qualità ed eccellenza. In Italia, abbiamo la fortuna di avere un tessuto produttivo di altissimo livello, per cui, nello scegliere i premi per le nostre campagne, cerchiamo sempre di privilegiare quelle aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy”.
Poi, Toscani ha sottolineato: “Un obiettivo che ci poniamo è quello di portare la cultura e il gusto italiano anche all’estero, nelle aree dove siamo già presenti, il mercato Asia Pacifico e l’area balcanica in particolare e in altre dove vi sono prospettive di espansione. Crediamo, infatti, che le campagne loyalty siano un ottimo mezzo per far conoscere tutto quello che è il nostro patrimonio, che comprende i migliori prodotti del nostro Paese, ma anche i valori che ci contraddistinguono”.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…