Lanciate da Promotica le campagne loyalty Made in Italy “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing rivolte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha ufficializzato il lancio delle nuove campagne di fidelizzazione “Qui da Noi” per Coop Centro Italia e Coop Reno.
L’iniziativa è in collaborazione con Egan, brand di Forma Italia, player operante nella produzione di accessori domestici di alta qualità. In partenza questa settimana e diretta ai clienti di tutti gli store del Gruppo Coop Centro Italia e Coop Reno, l’operazione ha per protagonista la linea “Qui da Noi” targata Egan. La collection è ispirata ai paesi e ai borghi italiani.
La campagna loyalty è declinata in due differenti tipologie di attività promozionale: la prima è una self-liquidating, e prevede come premio immediato le casette segnaposto “Qui da Noi” a fronte di una spesa pari a 15 euro e di un minimo contributo aggiuntivo, mentre la seconda è una short collection con in premio la collezione di articoli tessili e complementi d’arredo Made in Italy “Qui da Noi”. Il valore complessivo delle due campagne ammonta a oltre 1,5 milioni di euro ed è previsto che movimenterà circa 400.000 premi. I clienti retailer di Promotica, Coop Centro Italia e Coop Reno, sono due tra i maggiori attori della GDO a livello nazionale.
Gruppo Coop Centro Italia annovera oltre 420.000 soci e gestisce più di 100 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti in Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo e Marche. Coop Reno, oggi, annovera più di 86.000 soci e 46 store distribuiti nei territori dell’Emilia-Romagna e del Veneto, nelle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Rovigo e Padova. Promotica ha curato sia l’ideazione che la realizzazione del progetto, in piena collaborazione con i retailer coinvolti, seguendo e presidiando la totalità delle fasi dell’iniziativa, dalla parte organizzativa fino a quella operativa, offrendo ai committenti la sua pluriennale esperienza nel settore loyalty.
Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica, ha così commentato: “Questa campagna è una delle numerose operazioni da noi promosse che mettono al centro l’italianità, concetto che è sinonimo di qualità ed eccellenza. In Italia, abbiamo la fortuna di avere un tessuto produttivo di altissimo livello, per cui, nello scegliere i premi per le nostre campagne, cerchiamo sempre di privilegiare quelle aziende che rappresentano il meglio del Made in Italy”.
Poi, Toscani ha sottolineato: “Un obiettivo che ci poniamo è quello di portare la cultura e il gusto italiano anche all’estero, nelle aree dove siamo già presenti, il mercato Asia Pacifico e l’area balcanica in particolare e in altre dove vi sono prospettive di espansione. Crediamo, infatti, che le campagne loyalty siano un ottimo mezzo per far conoscere tutto quello che è il nostro patrimonio, che comprende i migliori prodotti del nostro Paese, ma anche i valori che ci contraddistinguono”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…