Azerion migliora il traffico in-store di Carrefour
Carrefour lavora con Azerion per migliorare la strategia di traffico in-store 2022 per i punti vendita in Italia.
La strategia di proximity pianificata da Dentsu, nata dall’esigenza di garantire un’esperienza d'acquisto sempre più personalizzata, è stata progettata con l'obiettivo di ottimizzare le varie fasi del funnel, dall'awareness alle visite in negozio, combinando la creatività dei formati display ad alto impatto con la tecnologia di Azerion, che fornisce un'analisi footfall dettagliata.
Per aumentare le visite nei negozi coinvolti, l'iniziativa ha utilizzato un mix di formati pubblicitari mobile display con funzionalità drive-to-store. Il formato infatti ha lo scopo specifico di stimolare gli utenti, attraverso creatività coinvolgenti, consentendo loro di localizzare digitalmente e raggiungere fisicamente il punto vendita Carrefour più vicino nel modo più semplice. Cliccando sull'annuncio, l'utente visualizza una mappa con il punto vendita più vicino alla sua posizione attuale. Una volta identificato il POI più vicino, l'utente ha la possibilità di ottenere indicazioni per raggiungere il negozio o di accedere direttamente al sito web di Carrefour.
Più nello specifico, la tecnologia di geotargeting di Azerion, costruita combinando dati geo-comportamentali, di ricerca online e di acquisto, è in grado di garantire un'efficace profilazione dell'utente incrociando interessi, abitudini, aree geografiche e frequenza delle visite ai punti vendita fisici, aumentando così il traffico in store.
La tecnologia Azerion è certificata drive-to-store dal CESP francese tramite "Right People" che convalida la qualità dei dati e degli inventari delle soluzioni che offrono segmenti di pubblico di qualità basati sui dati di geolocalizzazione; tramite "Right Place", che riguarda le soluzioni per campagne pubblicitarie locali e geolocalizzate, viene certificato che il targeting geografico è stato effettuato correttamente durante la campagna pubblicitaria.
I risultati sono stati molto positivi sia in termini di engagement rate che di incremento delle visite al negozio, ottimizzando il CPV e consolidando così ulteriormente la partnership tra la nota catena di supermercati e la tech company.
"Siamo felici di collaborare con Azerion - afferma Alessandro Lupo, Responsabile Brand&Communication di Carrefour Italia - Le campagne sviluppate con il loro supporto si inseriscono nella nostra strategia di proximity contribuendo ad incrementare le visite in store ad un CPV sostenibile".
Nicolò Palestino, Country Manager Azerion Italia: “La sinergia creata con Carrefour Italia e il nostro team di prodotto ci rende orgogliosi di questa collaborazione. Siamo felici quando un brand dimostra la sua natura innovativa e possiamo costruire insieme un sistema che possa portare valore e risultati tangibili”.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.