Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo

ShopFully spinge le vendite in negozio di Di Leo nelle regioni di Lombardia, Lazio e Sicilia.


Grazie all’utilizzo della piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale HI!, il brand è entrato infatti in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, guidandoli dalla ricerca di informazione online fino all’acquisto in negozio.

La collaborazione con ShopFully si è rivelata un successo per Di Leo, impattando positivamente le vendite: grazie alla pianificazione sui marketplace di ShopFully, il 72% dei consumatori esposti alla campagna si è recato in negozio. E non solo: il 46% degli utenti raggiunti ha poi effettivamente acquistato il prodotto.

Technoretail - ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo

“I notevoli risultati ottenuti dalla collaborazione tra ShopFully e Di Leo dimostrano ancora una volta le potenzialità del digitale nell’incentivare gli acquisti in negozio. Grazie all’utilizzo della nostra piattaforma HI! e dei marketplace di cui siamo proprietari, i nostri clienti hanno la possibilità di entrare in contatto con i consumatori geolocalizzati nelle regioni di loro interesse, ottimizzando in questo modo l’investimento.”, ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Siamo molto soddisfatti della nostra prima collaborazione con ShopFully. L’utilizzo della loro piattaforma tecnologica ci ha permesso di coinvolgere i nostri consumatori sul digitale nelle regioni di nostro interesse e di portarli in negozio, dove il 46% dei responsabili di acquisto raggiunti dalla campagna ha acquistato uno dei nostri prodotti: un risultato importante ottenuto grazie alla collaborazione con ShopFully” ha commentato Ezio Pinto responsabile Marketing Dileo Pietro S.p.A.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo

Technoretail - ShopFully aumenta le vendite in negozio di Di Leo