Ankorstore arriva anche in Italia, forte dei numeri già ottenuti nei 28 Paesi in cui opera. Sul suo e-commerce B2B, difatti, oltre 300.000 piccole attività commerciali di tutta Europa hanno accesso, ogni giorno, a un totale di circa 2 milioni di prodotti di 30.000 brand indipendenti internazionali, spesso introvabili altrove.
L’obiettivo è quello del “Rewild Retail”, ovvero “Riportare il mondo del retail e del commercio al suo stato naturale”, che, in altre parole, significa aiutare le attività indipendenti a prosperare nel mondo contemporaneo, permettendo da un lato, ai negozianti, di accedere in modo semplice e conveniente a uno stock potenzialmente infinito di prodotti unici in tutto il mondo, e, dall’altro, ai produttori, di poter competere sui mercati internazionali, raggiungendo rivenditori in tutta Europa grazie a una piattaforma unica. Con l’effetto positivo di far tornare a fiorire i negozi indipendenti nei centri storici delle città di tutto il mondo, e di supportare la crescita dei brand di qualità.
Per i negozianti delle nostre città quindi, così come per le eccellenze produttive del Made in Italy, Ankorstore si propone come un vero e proprio abilitatore di crescita su due dei principali filoni di sviluppo individuati per le imprese del nostro Paese: la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle PMI.
“Vogliamo dare ai commercianti la possibilità di prosperare in un mercato sempre più competitivo, permettendo loro di mettere al centro ciò che ha sempre caratterizzato i negozi indipendenti: la qualità e la ricercatezza dei prodotti, l’attenzione al cliente, la consapevolezza, per il cliente finale, di poter trovare nelle piccole attività un’esperienza d’acquisto migliore e prodotti unici e diversi - spiega Nicolas d'Audiffret, CEO e co-founder di Ankorstore, che ha fondato l’azienda insieme a Nicolas Cohen, Pierre-Louis Lacoste e Mathieu Alegrin - Per permetterlo, abbiamo scelto di adottare un modello unico nel mondo della vendita B2B: l’ordine minimo è molto basso, per permettere ai negozianti di esplorare il catalogo di prodotti e acquistarne piccole quantità per verificarne il successo con la clientela e garantire varietà alla propria offerta; la spedizione è gratuita a partire da 300€; e poi offriamo una suite di tool abilitanti che spaziano dalla logistica alla gestione dei flussi di cassa. Vogliamo diventare il perno di una community che riunisca negozianti e brand indipendenti, e anche consumatori che amano uno shopping al dettaglio attento al prodotto e di qualità”.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…