Aton IT e Infobip insieme per semplificare la comunicazione tra aziende e consumatori
Aton IT e Infobip avviano una collaborazione per semplificare la complessità delle comunicazioni tra aziende e consumatori, migliorare il customer journey e far crescere il proprio business.
La collaborazione consente infatti alle aziende, attraverso la piattaforma globale di comunicazione omnicanale di Infobip, di costruire su larga scala relazioni con i clienti in tutte le fasi del customer journey.
Più nello specifico, con questa partnership Aton IT si impegna a offrire alla clientela italiana di Infobip la propria consulenza specializzata in servizi professionali, tecnici e analitici, supportando strategicamente i clienti sugli aspetti di engagement nell’utilizzo dei diversi canali di comunicazione: SMS, email, WhatsApp, Social Media Messaging o Google Business Message. Il supporto di ATON IT ha l’obiettivo di aiutare le aziende a gestire il processo di messaggistica globale nella selezione dei messaggi e dei canali più adatti per il cliente nella sua customer experience.
“E’ una sinergia strategica che ci permette di ampliare ulteriormente l’offerta dei servizi anche ai nostri clienti, aiutandoli a settare e gestire la piattaforma di customer engagement di Infobip. Potremo inoltre supportare la clientela sui singoli canali, come ad esempio WhatsApp, e realizzare integrazioni ad hoc tra sistema legacy del cliente e la piattaforma Infobip”, ha dichiarato Fulvio Duse, COO di Aton IT.
"La digitalizzazione sta cambiando il mondo del business e i brand sono oggi sempre più definiti dalla customer experience che riescono ad offrire ai clienti. Per le aziende ogni interazione con il cliente è diventata un'opportunità ed essere in grado di comunicare, tracciare ed estrarre insight da queste interazioni, indipendentemente dal canale di comunicazione utilizzato, è una parte importante di una customer experience superiore. L'unione tra l'ampia esperienza di Aton IT e la piattaforma di comunicazione all'avanguardia di Infobip permetterà di sbloccare nuovi casi d'uso, migliorare l'efficienza e la customer experience e, in ultima analisi, aggiungere valore a tutte le aziende che decideranno di adottare un approccio omnicanale", sottolinea invece Aleksandar Raić, Head of Partnerships Europe di Infobip.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.