Il gigante dell’e-commerce Amazon ha lanciato in beta un nuovo assistente personale per i partner di vendita basato sull’intelligenza artificiale generativa, il cui nome in codice è Project Amelia.
Amazon mette a disposizione dei venditori un esperto di vendita sempre disponibile per fornire in tempo reale le risposte, i consigli e gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo. I venditori devono semplicemente porre una domanda a Project Amelia e ricevono una risposta con informazioni e indicazioni precise, consentendo loro di gestire la propria attività in modo più semplice ed efficiente. Project Amelia è un partner esperto sempre disponibile per i venditori, che impara a conoscere le loro attività in modo da poter offrire approfondimenti e supporto personalizzati.
Project Amelia è stato realizzato utilizzando Amazon Bedrock, che fornisce un accesso scalabile ai più recenti modelli di base e strumenti di AI che lo rendono il modo più efficiente per costruire e scalare applicazioni di AI generativa. Inoltre, è stata utilizzata una combinazione di ampie conoscenze del mondo che informano molte soluzioni di AI generativa, insieme a una profonda esperienza e conoscenza specialistica della vendita su Amazon, che gli conferisce la capacità unica di fornire ai venditori risposte pertinenti e personalizzate, progettate per favorire vendite di successo nel negozio di Amazon.
Project Amelia è in grado di fornire risposte preziose alle domande dei venditori e di offrire un accesso rapido alle metriche e ai report aziendali critici che sono unici per ogni venditore. Amazon continuerà a migliorare l’ampia base di conoscenze di Project Amelia e a sviluppare la sua esperienza per garantire che copra i settori specifici per i venditori. Man mano che Amelia si evolverà, offrirà un’esperienza più personalizzata e acquisirà sempre più la capacità non solo di dialogare con i venditori, ma anche di anticipare le loro esigenze, intraprendere azioni e risolvere problemi per loro conto.
Project Amelia è disponibile in versione beta per un primo gruppo di venditori statunitensi e verrà progressivamente esteso ad altri merchant nelle prossime settimane. Più avanti nel corso dell’anno, inizierà un’implementazione graduale in altri Paesi e inizierà a essere accessibile in lingue diverse dall’inglese.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…