Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso
Con Meta mercato Iper gli utenti possono fare un’esperienza in 3D esplorando un borgo virtuale
Information
News

Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Information
- Iper La grande i Meta mercato Iper - Iper La grande i esperienza immersiva - Iper La grande i realtà virtuale

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, celebra il suo 50° anniversario con un’iniziativa senza precedenti: l’approdo nel metaverso con il lancio di Meta mercato Iper, uno spazio digitale immersivo che reinterpreta l’esperienza del mercato tradizionale.

Sviluppata in collaborazione con Vvita, scale up italiana specializzata nella produzione di esperienze per le tecnologie di frontiera, e Different, communication company parte di Una - Agenzie della Comunicazione, Meta mercato Iper è una piattaforma interattiva che offre agli utenti un’esperienza immersiva in 3D, permettendo loro di esplorare un borgo virtuale e interagire con aree attive e coinvolgenti. Attraverso giochi stimolanti, gli utenti potranno scoprire la storia e i valori di Iper La grande i, vivendo un’esperienza ludica che unisce intrattenimento e premi. La piattaforma propone quattro giochi interattivi, rilasciati mensilmente, culminando con un’esperienza in realtà aumentata (AR) che includerà anche una partecipazione diretta all’interno dei punti vendita. Il primo gioco, “Il Fruttivendolo”, sfida i giocatori a tagliare la frutta sullo schermo, evitando le bombe e creando combinazioni vincenti. In palio, buoni spesa da utilizzare nei punti vendita Iper.

Meta mercato Iper non è solo innovativo nell’esperienza utente, ma anche nell’integrazione con il sistema Crm dell’insegna che consente di raccogliere dati sui comportamenti dei visitatori e offrire promozioni personalizzate, premiando la fedeltà degli utenti attraverso un percorso di gioco coinvolgente.

Oltre al lancio della piattaforma online Meta mercato Iper, l’insegna offre la possibilità di provare un’esperienza immersiva dal vivo in realtà virtuale: presso i punti vendita Iper, i clienti possono sperimentare, grazie a visori di realtà virtuale Pico, un’experience realizzata da Impersive con una tecnica unica nel panorama internazionale: la visione dinamica, a 360°, stereoscopica in soggettiva. Disponibili in postazioni realizzate ad hoc, i visori consentono ai clienti di essere protagonisti di un viaggio in realtà virtuale partendo dal punto vendita e attraversando l’Italia: dalle Alpi alla Puglia, alla scoperta degli ingredienti dei prodotti firmati Patto Qualità Iper. Grazie alle tecnologie di Impersive, il visore diventa così “macchina empatia” rendendo l’utente protagonista del viaggio, libero di scegliere il percorso, per toccare con mano l’autenticità dei gustosi prodotti Iper.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso