Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso
Con Meta mercato Iper gli utenti possono fare un’esperienza in 3D esplorando un borgo virtuale
Information
News

Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Information
- Iper La grande i Meta mercato Iper - Iper La grande i esperienza immersiva - Iper La grande i realtà virtuale

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, celebra il suo 50° anniversario con un’iniziativa senza precedenti: l’approdo nel metaverso con il lancio di Meta mercato Iper, uno spazio digitale immersivo che reinterpreta l’esperienza del mercato tradizionale.

Sviluppata in collaborazione con Vvita, scale up italiana specializzata nella produzione di esperienze per le tecnologie di frontiera, e Different, communication company parte di Una - Agenzie della Comunicazione, Meta mercato Iper è una piattaforma interattiva che offre agli utenti un’esperienza immersiva in 3D, permettendo loro di esplorare un borgo virtuale e interagire con aree attive e coinvolgenti. Attraverso giochi stimolanti, gli utenti potranno scoprire la storia e i valori di Iper La grande i, vivendo un’esperienza ludica che unisce intrattenimento e premi. La piattaforma propone quattro giochi interattivi, rilasciati mensilmente, culminando con un’esperienza in realtà aumentata (AR) che includerà anche una partecipazione diretta all’interno dei punti vendita. Il primo gioco, “Il Fruttivendolo”, sfida i giocatori a tagliare la frutta sullo schermo, evitando le bombe e creando combinazioni vincenti. In palio, buoni spesa da utilizzare nei punti vendita Iper.

Meta mercato Iper non è solo innovativo nell’esperienza utente, ma anche nell’integrazione con il sistema Crm dell’insegna che consente di raccogliere dati sui comportamenti dei visitatori e offrire promozioni personalizzate, premiando la fedeltà degli utenti attraverso un percorso di gioco coinvolgente.

Oltre al lancio della piattaforma online Meta mercato Iper, l’insegna offre la possibilità di provare un’esperienza immersiva dal vivo in realtà virtuale: presso i punti vendita Iper, i clienti possono sperimentare, grazie a visori di realtà virtuale Pico, un’experience realizzata da Impersive con una tecnica unica nel panorama internazionale: la visione dinamica, a 360°, stereoscopica in soggettiva. Disponibili in postazioni realizzate ad hoc, i visori consentono ai clienti di essere protagonisti di un viaggio in realtà virtuale partendo dal punto vendita e attraversando l’Italia: dalle Alpi alla Puglia, alla scoperta degli ingredienti dei prodotti firmati Patto Qualità Iper. Grazie alle tecnologie di Impersive, il visore diventa così “macchina empatia” rendendo l’utente protagonista del viaggio, libero di scegliere il percorso, per toccare con mano l’autenticità dei gustosi prodotti Iper.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso

Technoretail - Iper La grande i offre ai clienti un’esperienza 3D nel metaverso