Payback, una delle piattaforme di marketing ed engagement più innovative e diffuse in Italia con oltre 350 partner e-commerce in affiliazione, tra cui Booking.com, eBay, Groupon e JustEat, annuncia l’ingresso di Amazon nel proprio network tra gli affiliate partner, dopo il successo della partnership già avviata in Germania e Austria.
L’accordo di affiliazione consente agli oltre 6 milioni di clienti attivi Payback di raccogliere punti tramite Amazon semplicemente accedendo ad Amazon con l’app Payback o su Payback.it prima di fare acquisti. Si può guadagnare 1 punto per ogni euro speso; inoltre, i clienti possono accumulare punti extra attivando i coupon con le offerte personalizzate Payback, disponibili in tante diverse categorie di prodotti su Amazon. Ogni mese verranno emessi diversi coupon a rotazione periodica per categorie specifiche, da foto, video, informatica a bellezza, sport e tempo libero, fai da te, giochi e molto altro.
“Siamo lieti di aggiungere al nostro network un partner come Amazon – afferma Luca Leoni, ceo di Payback – e siamo felici di offrire insieme un’esperienza di acquisto e di reward ancora più ingaggiante e personalizzata ai nostri clienti. La nostra piattaforma di marketing ed engagement supporterà Amazon non solo nell’espansione della propria base di clienti, ma anche nella promozione di una proposta di cross-selling guidata dalle offerte personalizzate in costante aggiornamento”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.