Payback, una delle piattaforme di marketing ed engagement più innovative e diffuse in Italia con oltre 350 partner e-commerce in affiliazione, tra cui Booking.com, eBay, Groupon e JustEat, annuncia l’ingresso di Amazon nel proprio network tra gli affiliate partner, dopo il successo della partnership già avviata in Germania e Austria.
L’accordo di affiliazione consente agli oltre 6 milioni di clienti attivi Payback di raccogliere punti tramite Amazon semplicemente accedendo ad Amazon con l’app Payback o su Payback.it prima di fare acquisti. Si può guadagnare 1 punto per ogni euro speso; inoltre, i clienti possono accumulare punti extra attivando i coupon con le offerte personalizzate Payback, disponibili in tante diverse categorie di prodotti su Amazon. Ogni mese verranno emessi diversi coupon a rotazione periodica per categorie specifiche, da foto, video, informatica a bellezza, sport e tempo libero, fai da te, giochi e molto altro.
“Siamo lieti di aggiungere al nostro network un partner come Amazon – afferma Luca Leoni, ceo di Payback – e siamo felici di offrire insieme un’esperienza di acquisto e di reward ancora più ingaggiante e personalizzata ai nostri clienti. La nostra piattaforma di marketing ed engagement supporterà Amazon non solo nell’espansione della propria base di clienti, ma anche nella promozione di una proposta di cross-selling guidata dalle offerte personalizzate in costante aggiornamento”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.